Il belga in avvio sbaglia un rigore dopo oltre 6 anni (il primo in A), poi decide la gara riaperta da Azmoun al 91'
Una vittoria con il batticuore. Una serata che si illumina nel recupero dopo che la Roma aveva visto il baratro. Ancora una volta i giallorossi dicono grazie a Lukaku che, sui titoli di coda di una gara nella quale non ne aveva azzeccata una , timbra una vittoria pesante sul piano del morale e della classifica.
Se la gara fosse finita al 90', la squadra di Mourinho avrebbe incassato una sconfitta che avrebbe fatto male e premiato un Lecce coraggioso . Ma il veleno per i salentini è nella coda di una partita che riscrive un altro copione in 4 degli otto minuti di recupero. Prima la zuccata di Azmoun, alla prima gioia da quando veste la maglia della Roma , poi il sinistro vincente di Lukaku che sigla il sorpasso decisivo. Sono ora nove le reti segnate nel recupero dai giallorossi.
Mourinho bacia Aouar in panchina al momento del fischio finale e tira un sospiro di sollievo in vista di due gare crocevia della stagione: la sfida di Praga con lo Slavia che può consegnare il pass per gli ottavi di Europa League e il derby con la Lazio, al quale la Roma arriverà con un punto in più.
Agli albori del match il primo penalty sbagliato da Lukaku in A e dopo oltre 6 anni , nei minuti finali il tocco sotto porta che cambia la sua partita e quella della Roma. «I rigori li sbaglia chi ha il coraggio di tirarli - dirà Mou alla fine -. Dybala non si sentiva al top nel calcio da fermo, per questo non è andato sul dischetto. Quando Romelu sbaglia un rigore il suo cuore piange e soffre, non poteva esserci sensazione migliore di segnare all'ultimo».
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Serie A: Roma batte Lecce 2-1, Azmoun e Lukaku nel recuperoAl 5' Lukaku sbaglia un calcio di rigore. Vantaggio ospite al 72' con Almqvist. Rimonta giallorossa nel recupero con Azmoun e Lukaku (ANSA)
Leer más »
Roma-Lecce 2-1, Mourinho rimonta con Azmoun e Lukaku: risultato e classificaI capitolini ribaltano il match nel recupero
Leer más »
Roma-Lecce 2-1: cronaca, tabellino e voti: impresa giallorossa, Azmoun-Lukaku ribaltano il risultatoRoma sotto fino al 91', poi la rimonta: Azmoun pareggia il goal di Almqvist, Lukaku si riscatta dopo il rigore sbagliato.
Leer más »
Roma-Lecce 2-1: Azmoun più Lukaku, vittoria in rimonta nel recuperoLa formazione di Mourinho va sotto per il gol di Almqvist ma ribalta il risultato nei minuti di recupero grazie alle reti...
Leer más »
Incredibile Roma, Azmoun e Lukaku ribaltano il Lecce nel recuperoD’Aversa resta a bocca asciutta dopo la rete di Almqvist e il raddoppio mancato da Strefezza
Leer más »