Se le sberle a Elly Schlein arrivano anche dalle colonne patinate di Vanity Fair, all’interno di un’intervista rilasciata da una famos...
arrivano anche dalle colonne patinate di Vanity Fair, all’interno di un’intervista rilasciata da una famosissima attrice progressista fino al midollo, per la segretaria del Pd si mette davvero male. Domanda a: «Si è definita donna di sinistra, ora politicamente dove sta?». Risposta: «Eh eh. -Ride. Sospira.- Ora è un problema».
Perché la Ferilli, che da tempo frequenta in prima fila il jet set filopiddino, ha alle spalle una storia meno banale, ancora connessa con le radici di quella sinistra che perlomeno si ricordava dell’esistenza di quell’entità volgare, sudaticcia, priva di armocromista chiamata popolo. Era la sinistra di suo padre Giuliano, dirigente romano del Pci, che, ricorda lei, da ragazza la “obbligava” ad “andare a vendere L’Unità” in strada.
Non solo: più avvezza alla politica della media dei divetti nostrani, sa che le responsabilità hanno un nome e un cognome, in questo caso Elly Schlein. «È troppo radicale e fa fatica a convogliare l’interesse di tutti». Proprio così, il Pd di Elly è ormai un Partito Radicale di massa, secondo la formula che il filosofo cattolico Augusto Del Noce individuò come destino della sinistra post-marxista già negli anni ‘70.
E non sembri irriverente il collegamento tra il pensatore e l’attrice, perché questa dimostra di ragionare eccome: «Mi sono sempre ritrovata a sinistra per una montagna di miei pensieri che continuo a credere validi: una nazione che non è solo patria, l’accoglienza che non può essere razzista, il diritto di cittadinanza che deve essere dato a chi nasce e cresce qui.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Sabrina Ferilli, 'Il Pd di Elly Schlein è troppo radicale' - CinemaA Vanity Fair, 'Giorgia Meloni preparata ma siamo distanti' (ANSA)
Leer más »
Sabrina Ferilli, 'Il Pd di Elly Schlein è troppo radicale' - CulturaIl Pd di Elly Schlein non le piace? 'È troppo radicale e fa fatica a convogliare l'interesse di tutti'. (ANSA)
Leer más »
Sabrina Ferilli: «L’ultimo scherzo che ho fatto a mio marito»L’ironia, come faro per affrontare la vita. Le persone intelligenti, e gli amori, di cui circondarsi. Gli amici che ti prendono in giro e il non prendersi mai sul serio. L’attrice, antidiva d’Italia, ci ha raccontato la sua formula della felicità
Leer más »
Sabrina Ferilli: «Il Pd di Elly Schlein? Troppo radicale, non coinvolge tutti. Dovrebbe occuparsi di lavoro»Nella nostra intervista di copertina, l'attrice lancia un attacco alla dirigenza dei Democratici: «Anche sotto elezioni, contro Giorgia Meloni hanno sbagliato strategia»
Leer más »
'Schlein troppo radicale, Meloni coerente e preparata'. Sabrina Ferilli demolisce la sinistraLa popolare attrice romana critica pesantemente la gestione del Partito Democratico a opera della nuova segretaria, mentre constata le capacità della premier da quando è al governo
Leer más »
La sinistra di Sabrina Ferilli: 'Pensi a chi non ha i soldi. Il Pd di Schlein troppo radicale'Figlia di un dirigente del Partito comunista, l'attrice in un'intervista a Vanity Fair parla anche della sinistra che vorrebbe. 'Bisogna avere alt…
Leer más »