Il progetto continua a essere in cima all'agenda del ministro: 'Ci sono 8.000 tavole, probabilmente è il ponte più studiato senza essere costruito'
Il progetto del ponte sullo Stretto di Messina continua a essere in cima all'agenda del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini.
Salvini torna indietro nel tempo ricordando che "La legge istitutiva della società Stretto di Messina è del 1971, io sono del 1973. Siamo al cinquantaduesimo compleanno di una società che avrebbe dovuto costruire un ponte che è già costato alcune centinaia di milioni di euro per studi e progettazioni. Ci sono 8.000 tavole, probabilmente è il ponte più studiato senza essere costruito".
"Il ponte lo faranno gli ingegneri e io ne sono orgoglioso perché - spiega ancora il ministro - incontro spesso per lavoro ingegneri italiani che vanno a cercare fortuna e fare grandi opere in Turchia, in Cina, in Giappone, negli Stati Uniti, in Germania. Sarà la dimostrazione che gli ingegneri italiani sono i migliori al mondo e non hanno da invidiare niente a nessuno".
Nelle scorse settimane il ponte sullo Stretto - definito da Salvini "il ponte degli italiani" - è tornato al centro delle polemiche.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Caso Vannacci, la destra si divide tra linea Crosetto e linea SalviniE Salvini lo difende e gli telefona. Tajani: Prudenza quando si occupano incarichi. Il ministro: 'Le Forze armate vanno tutelate e protette'
Leer más »
Salvini, 'falso il taglio di 2,5 miliardi per le opere al Sud' - Politica'Tutte verranno realizzate, da Sud a Nord'. Tra un anno la prima pietra per il ponte sullo Stretto (ANSA)
Leer más »
Salvini, 'falso il taglio di 2,5 miliardi per le opere al Sud' - Notizie'Tutte verranno realizzate, da Sud a Nord'. Tra un anno la prima pietra per il ponte sullo Stretto (ANSA)
Leer más »
Salvini sul generale Vannacci: 'Comprerò il libro, no al Grande fratello italiano'“Comprerò questo libro, perché prima di commentare e giudicare è giusto conoscere e capire”. Così Matteo Sa...
Leer más »