L’attrice è apparsa in una pubblicità di 22 secondi pubblicata su X da Lisa AI. Il suo avvocato: «Non prendiamo queste cose alla leggera»
È successo alla fine di ottobre, proprio durante le trattative tra sindacati degli attori statunitensi, in sciopero da tempo, e i produttori: uno dei motivi di conflitto, oltre allo stipendio, è, in effetti, l’uso dell’intelligenza artificiale al cinema e in tv. Gli attori chiedono più tutela per evitare che l'intelligenza artificiale possa utilizzare le immagini senza il loro consenso.
Il fatto che lo spot sia stato rimosso dal web, però, non ha fermato i legali dell’attrice. «Non prendiamo queste cose alla leggera», ha fatto sapere Kevin Yorn, avvocato di Scarlett Johansson, a Variety. «Come prevede la nostra consueta linea di condotta in queste circostanze, affronteremo la questione con tutti gli strumenti legali a nostra disposizione».
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Intelligenza artificiale, Scarlett Johansson fa causa per uso illecito della sua immagineScarlett Johansson è una delle attrici più famose di Hollywood. Appassionata e talentuosa fin da bambina, ha frequentato la Manhattan Professional Children’s School e ha debuttato al cinema a soli 9 anni. Numerosi i film e i riconoscimenti che costellano la sua carriera: nel 2020 ottiene la sua prima candidatura al Premio Oscar®.
Leer más »
Scarlett Johansson fa causa all'intelligenza artificiale: 'Basta usare il mio volto'L'immagine di Scarlett Johansson è stata utilizzata per un video generato dall'intelligenza artificiale ma senza il suo consenso: ecco i provvedimenti intrapresi dall'attrice e alcuni illustri precedenti
Leer más »
Scarlett Johansson contro l'app: 'Mi ruba immagine e voce'L'attrice fa causa dopo la diffusione di uno spot prodotto con l'intelligenza artificiale
Leer más »
Lisa Kudrow vuole adottare il cane di Matthew PerryMatthew Perry, l'addio di attori e amici sui social
Leer más »
Matthew Perry, il dolore dei colleghi di Friends: «Siamo devastati, siamo una famiglia»Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt Le Blanc e David Schwimmer hanno reso omaggio al collega scomparso all'età di 54 anni con un comunicato congiunto: «Eravamo più che semplici compagni di cast»
Leer más »
Brambati: 'Milan a pochi punti dalla vetta, ha le potenzialità per arrivare fino alla fine''Che segnale è il rinnovo di Fagioli con la Juventus? E' il segnale di una società nei confronti di un giocatore in difficoltà. Quando un club rinnova, spesso è perché lo vuoi cedere con un contr
Leer más »