Non compariva in pubblico da quattro settimane e il 17 luglio Washington aveva parlato di non meglio precisati “problemi di salute”. Ora la notizia ufficiale: il ministro degli Esteri cinese, Qin Gang, è stato sollevato dalle sue funzioni, come deciso dalla quarta sessione del Comitato permanente della XIV Assemblea nazionale del popolo. A prendere il …
risale al 25 giugno.
La sua essenza, fino alla decisione resa pubblica oggi, è stata decisamente molto prolungata anche tenendo conto del periodo di intensa attività diplomatica anelle ultime settimane: la circostanza ha scatenato diverse speculazioni nel Paese, di solito noto per la suaavrebbe tradito la moglie con la giornalista di, celebre conduttrice con doppia laurea a Pechino e a Cambridge che nel 2007 è stata insignita dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell’Onorificenza...
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Cina: rimosso il ministro degli Esteri Qin Gang, torna Wang YiIl ministro non compariva in pubblico da un mese
Leer más »
La Cina rimuove Qin Gang, sparito oltre da un mese. Il nuovo ministro degli Esteri è Wang YiDa oltre un mese non si avevano più tracce del capo della diplomazia cinese, forse per gravi motivi di salute, mai davvero chiariti da Pechino. Al suo p…
Leer más »
Pechino rimuove il ministro degli Esteri Qin Gang. Il ritorno di Wang Yi e il problema della segretezzaPiù si prolungava il periodo della sua scomparsa, più aumentava l&39;imbarazzo per la leadership cinese. Oggi il Comitato permanente del Politburo ha annunciato la rimozione dall&39;incarico in una sessione straordinaria. Il simbolo della poca trasparenza della Cina in tutti i settori
Leer más »
Il ministro degli esteri cinese vittima dell’arbitrio di statoDa giugno non si hanno notizie ufficiali di Qin Gang, capo della diplomazia cinese. Nel regime di Xi Jinping queste “sparizioni” alimentano il senso d’insicurezza della popolazione che teme un ritorno delle purghe maoiste. L'opinione di Pierre Haski.
Leer más »