🔸 Scontri in Francia, l’appello della nonna di Nahel funziona: meno violenze e arresti. Macron vedrà 220 sindaci.
Darmanin, “morto vigile del fuoco di 24 anni in incendio durante le proteste”
Un vigile del fuoco è morto nella notte mentre cercava di domare un incendio appiccato in Francia durante le proteste per l’uccisione da parte della polizia del 17enne Nahel a Nanterre. Lo rende noto su Twitter il ministro degli Interni Gerald Darmanin, spiegando che la vittima aveva 24 anni.
Manifestanti fuggono dal fumo in una strada di Nizza, nel sud-est della Francia, all’inizio del 2 luglio 2023, durante la quinta notte di disordini in seguito all’uccisione di un adolescente nel sobborgo parigino di Nanterre il 27 giugno Il presidente francese Emmanuel Macron riceverà oggi i presidenti dell’Assemblea nazionale Yael Braun-Pivet e del Senato Gérard Larcher, mentre domani incontrerà i sindaci di ’’più di 220 comuni colpiti dai disordini’’.
Il presidente francese Emmanuel Macron durante una riunione dell’unità di crisi interministeriale dopo i disordini scoppiati in tutto il Paese in seguito alla morte di Nahel Una raccolta di denaro a favore della famiglia dell'agente che ha sparato al 17enne Nahel ha fruttato oltre 500mila euro.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
L'addio a Nahel: la Francia brucia, Macron annulla la visita in Germania - Europa'La Repubblica vincerà' dice il ministro degli Interni. Ma le violenze, gli scontri e gli arresti si moltiplicano. Il ministro degli Esteri Antonio Tajani invita gli italiani che vanno in Francia ad essere prudenti: 'Seguire quello che dice la stampa, seguire i consigli della forze dell'ordine e non avvicinarsi a luoghi dove ci sono scontri'. RIVOLTA IN FRANCIA, LA DIRETTA FOTOGRAFICA (ANSA)
Leer más »
Caos in Francia. La nonna di Nahel: 'Fermatevi'E' stata una notte più tranquilla. 78 gli arresti per le proteste. Macron chiama a raccolta i sindaci dei comuni danneggiati
Leer más »
Francia, dalla morte di Nahel alle proteste: cosa sta succedendoLeggi su Sky TG24 l'articolo Francia, dalla morte di Nahel alle proteste in tutto il Paese: cosa sta succedendo
Leer más »
Francia, raccolta fondi per agente supera quella per famiglia NahelLeggi su Sky TG24 l'articolo Francia, la raccolta fondi per l’agente supera quella per la famiglia di Nahel
Leer más »
Appello alla calma dalla nonna di Nahel: 'Voglio che finisca, ovunque''Io dico a quelli che stanno facendo danni, fermatevi! Non rompete le scuole e gli autobus. Sono le mamme che prendono gli autobus!'. 'Ho f…
Leer más »