Scontri in Libano: i cittadini chiedono alle Banche i loro soldi

Colombia Noticias Noticias

Scontri in Libano: i cittadini chiedono alle Banche i loro soldi
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 TgLa7
  • ⏱ Reading Time:
  • 40 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 19%
  • Publisher: 63%

Una protesta che dura da mesi: le banche libanesi sono a corto di liquidità

“È un messaggio che devono capire. Andremo nelle loro case e nelle loro banche. Le banche non sono autorizzate a lavorare, mentre trattengono i nostri soldi”. A parlare è Ibrahim, uno dei tanti dimostranti che, a Beirut, in Libano, hanno protestato davanti a diverse banche, tra cui quella centrale, chiedendo indietro i loro risparmi. Eccoli, bruciano pneumatici, rompono vetri, alcuni sparano fuochi d’artificio.

Una protesa che va avanti dallo scorso anno, con gli edifici delle banche danneggiati e distrutti. Il motivo? Le banche libanesi sono a corto di liquidità e hanno imposto limiti ai prelievi di contanti, trattenendo così i risparmi di una vita di milioni di persone. “Nessuno rimarrà in silenzio. Loro ancora non capiscono che devono restituirci i nostri soldi”, grida uno dei manifestanti, senza nascondere l’indignazione.

Un sentimento comune a gran parte della popolazione, ormai in balìa di una crisi economica che molti considerano come una delle peggiori da oltre un secolo. La sterlina libanese, del resto, ha perso il 90% del suo valore rispetto al dollaro, il che starebbe rendendo difficile far fronte a prezzi alle stelle in tutto il paese.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

TgLa7 /  🏆 25. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Scontri con Israele, palestinese ucciso in CisgiordaniaScontri con Israele, palestinese ucciso in CisgiordaniaUn palestinese è stato ucciso, e un altro è stato ferito in maniera grave, dall'esercito israeliano in scontri avvenuti a Nablus, in Cisgiordania. Lo ha fatto sapere il ministero della Sanità locale che, citato dall'agenzia Wafa, ha identificato l'uo...
Leer más »

Wall Street, le banche quotate tagliano più di 11mila posti di lavoroWall Street, le banche quotate tagliano più di 11mila posti di lavoro🔸 WallStreet, le banche quotate tagliano più di 11mila posti di lavoro. Citigroup, con una riorganizzazione da 5mila unità, si unisce a GoldmanSachs e MorganStanley: è il peggior mercato del lavoro dai tempi della crisi.
Leer más »

'Front companies'e banche ombra: così tra Cina e Golfo l'Iran aggira le sanzioni'Front companies'e banche ombra: così tra Cina e Golfo l'Iran aggira le sanzioniMentre gli Usa cercano un accordo informale per evitare l'escalation nucleare, Teheran è riuscita a saldare un'alleanza dell'Est con Mo…
Leer más »

Ft: banche di Wall Street licenzieranno 11 mila persone nel 2023Ft: banche di Wall Street licenzieranno 11 mila persone nel 2023Leggi su Sky TG24 l'articolo Financial Times: banche quotate a Wall Street licenzieranno 11 mila persone nel 2023
Leer más »

Incidente Casal Palocco, una sfida web dietro lo scontro tra un suv e una Smart - LazioIncidente Casal Palocco, una sfida web dietro lo scontro tra un suv e una Smart - LazioIncidente a Casal Palocco, indagato per omicidio stradale il ventenne alla guida del suv Lamborghini. Morto un bimbo di 5 anni, in gravi condizioni la madre e la sorellina di 3 anni. Probabile una sfida web dietro lo schianto con una utilitaria ANSA
Leer más »

Incidente Casal Palocco, una sfida web dietro lo scontro tra un suv e una Smart - LazioIncidente Casal Palocco, una sfida web dietro lo scontro tra un suv e una Smart - Lazio'Un trauma indescrivibile. Ci tengo solo a dire che io non mi sono mai messo al volante e che sto vicinissimo alla famiglia della vittima'. Così Vito Loiacono, uno degli YouTuber coinvolti nell'incidente costato la vita a un bimbo di 5 anni ANSA
Leer más »



Render Time: 2025-04-08 23:54:12