Scuola, consumatori e studenti contro caro libri: governo lavora a misure

Colombia Noticias Noticias

Scuola, consumatori e studenti contro caro libri: governo lavora a misure
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 37 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 18%
  • Publisher: 77%

Scuola, consumatori e studenti contro caro libri: governo lavora a misure Adnkronos

spesa che grava su moltissime famiglie."E' un tema molto caro al governo e sul quale stiamo lavorando approfonditamente", ha detto all'AdnKronos Paola Frassinetti, Sottosegretario di Stato al Ministero dell'istruzione e del merito.

"Il ministro Valditara ha già incontrato in questi giorni il ministro Giorgetti per discutere dell'introduzione di misure che vadano a sostegno delle famiglie, che si parli di detrazioni, come avviene già in altri Paesi, o di fondi da stanziare per sostenere il diritto all'istruzione", ha concluso Frassinetti.

Invita alla calma invece Paolo Ambrosini, Presidente di Ali, l'Associazione Librai Italiani Confcommercio."Se andiamo a vedere i dati sull'andamento inflattivo e lo paragoniamo all'aumento dei prezzi dei libri di testo non c'è corrispondenza: l'inflazione è al 6-7%, i libri sono aumentati del 3 massimo 4%, praticamente la metà.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Gli auguri dell'Adnkronos per i 70 anni di MimunGli auguri dell'Adnkronos per i 70 anni di MimunL'editore Pippo Marra: 'La lunga carriera e il lavoro sempre attento alle novità e alle evoluzioni del mondo della stampa fanno del direttore del Tg5
Leer más »

Scuola, assunzioni nuovi presidi: maggioranza al Nord e il Sud rimane scopertoScuola, assunzioni nuovi presidi: maggioranza al Nord e il Sud rimane scopertoL’allarme dei sindacati: “La riduzione dei posti per i dirigenti metterà in sofferenza le regioni del Meridione che non potranno assumere nessun nuovo dirigent…
Leer más »

Concerto Travis Scott, l'assessore Onorato: «Una polemica strumentale e snob»Concerto Travis Scott, l'assessore Onorato: «Una polemica strumentale e snob»L'assessore ai Grandi Eventi del Comune di Roma Capitale Alessandro Onorato replica, intervistato dall'AdnKronos, alle critiche che ha sollevato il concerto di Travis Scott seguito ieri, al...
Leer más »

La contestata riforma del Centro sperimentale di cinematografia - Il PostLa contestata riforma del Centro sperimentale di cinematografia - Il PostMolti esponenti del mondo del cinema hanno firmato una petizione contraria alla riforma, tra cui Nanni Moretti, Paolo Sorrentino, Luca Guadagnino, Paola Cortellesi e Valeria Golino.
Leer más »

Edmondo Bacci, dallo Spazialismo all’energia assolutaEdmondo Bacci, dallo Spazialismo all’energia assolutaLa Peggy Guggenheim Collection dedica un'ampia personale a Emilio Bacci, pittore tra i più talentuosi della scuola veneziana contemporanea
Leer más »



Render Time: 2025-04-26 21:31:06