Ricordo un mondo di sassi e di cielo: sul traghetto più traballante e arrugginito del mondo, le isole erano file interminabili di muretti bianche e strade polv…
Ricordo un mondo di sassi e di cielo: sul traghetto più traballante e arrugginito del mondo, le isole erano file interminabili di muretti bianche e strade polverose, attraversate da decine di serpenti...E rieccoci qua. Per quante volte, ormai, non le conto più, metto i piedi nell'acqua. Sempre bella, calda però... la ricordo fredda. Gli scogli dell'isola di Cherso, anno 1972. Il mare limpido, le murene... certo, un po' di tempo fa.
E iniziava un mondo di sassi e di cielo: sul traghetto più traballante e arrugginito del mondo, le isole erano file interminabili di muretti bianche e strade polverose, attraversate da decine di serpenti."Ma chi li costruirà, tutti questi muri?", chiedeva la nonna. Ultimamente, i prezzi sono piuttosto aumentati. Leggo sul giornale, il mare ha registrato la temperatura record di 29 gradi. Non mi ero sbagliata, allora. Il rilevamento è stato fatto vicino allo stabilimento navalmeccanico Scoglio Olivi, a Pola, alle 8 di mattina. Figuriamoci dopo... la temperatura dell'aria era invece di 35 gradi.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
David, cittadino del mondo con la rosa in tasca...: chi è l’obiettivo JuveGiuntoli scommette su un altro asso del Lille. Nato a New York, cresciuto ad Haiti poi in Canada. Procuratore greco e mentore egiziano. Quella dedica alla mamma scomparsa
Leer más »
Ginnastica ritmica, Sofia Raffaeli vince la coppa del mondoLa fuoriclasse marchigiana ha conquistato il prestigioso trofeo per la seconda volta consecutiva
Leer más »
Cleo e Frank, storia di un matrimonio e di un mondo che voleva fare festaCoco Mellors è meno sofisticata, più diretta, meno dolente di Sally Rooney, ma racconta l’imperfezione degli incontri e delle relazioni umane in quel periodo della vita che si può chiamare, non senza smarrimento, giovinezza. Ecco "Cleopatra e Frankenstein"
Leer más »
Tornado nel Ravennate, le testimonianze: «Tutto distrutto, io salvo per miracolo»Le immagini riprese dopo il passaggio del maltempo: «Questa è la fine del mondo»
Leer más »