Il segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres ha chiesto, in occasione di una conferenza internazionale nel Regno Unito, una risposta “unita, durevole e globale” ai rischi legati all’intelligenza artificiale (ia). Leggi
Il segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres ha chiesto il 2 novembre, in occasione di una conferenza internazionale organizzata nel Regno Unito, una risposta “unita, durevole e globale” ai rischi posti dal rapido sviluppo dell’intelligenza artificiale .
Già il 1 novembre, nel primo giorno dei lavori, le principali potenze mondiali, tra cui Cina, Stati Uniti e Unione europea, si erano messe d’accordo sulla necessità di una “responsabilità condivisa” e avevano firmato la dichiarazione di Bletchley, che il primo ministro britannico Rishi Sunak ha definito “storica”.
Sunak ha affermato che i “successi” della conferenza “faranno pendere la bilancia a favore dell’umanità, perché dimostrano che c’è sia la volontà politica sia la capacità di controllare questa tecnologia e di garantirne i benefici a lungo termine”. Il rapporto fornirà una valutazione scientifica della situazione attuale dell’ia, dei rischi e delle opportunità, e stabilirà le priorità per garantire la sicurezza futura della tecnologia.A Bletchley Park era presente anche Elon Musk, proprietario del social network X e cofondatore di OpenAi. Il 1 novembre ha dichiarato che l’intelligenza artificiale rappresenta “una delle più grandi minacce per l’umanità”.
A un anno dalle elezioni presidenziali negli Stati Uniti e da quelle legislative nel Regno Unito, c’è il timore che l’intelligenza artificiale generativa possa moltiplicare i contenuti falsi online, producendoQueste tecnologie, capaci di produrre testi, suoni e immagini su richiesta in pochi secondi, hanno compiuto enormi progressi negli ultimi anni, e nuovi sviluppi sono attesi entro la prossima estate.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Francia e Regno Unito colpiti dai venti record della tempesta CiaranLa tempesta Ciaran ha colpito il nord della Francia con venti record di quasi 200 km all’ora uccidendo un camionista, mentre l’Inghilterra meridionale è rimasta in stato di massima allerta giovedì e gli operatori ferroviari… Leggi
Leer más »