Il bilancio al South Park Mall nel South Side di San Antonio, in Texas, è pesante. Un parcheggio texano in un tranquillo giorno d'estate si è trasformato in un inferno di pallottole e sangue
Una foto scattata sul posto: si vede la donna ferita assistita dai poliziotti, mentre il ladro morto è a faccia in giù nel parcheggio. Fonte: NyPost/Facebook
Un furto d'auto. Colpi d'arma da fuoco. Un morto e due feriti. Il bilancio al South Park Mall nel South Side di San Antonio, in Texas, è pesante. Un parcheggio texano in un tranquillo giorno d'estate si è trasformato in un inferno: un uomo ha rintracciato il suo veicolo rubato in un vicino centro commerciale, e ha sparato e ucciso il presunto ladro, dopo che quest'ultimo aveva anch'egli estratto una pistola e sparato.I fatti.
La situazione è diventata incandescente. Il proprietario del veicolo ha tirato fuori una pistola e ha tenuto sotto tiro i sospetti: ha ordinato all'uomo alla guida di uscire e sedersi accanto a uno dei pneumatici mentre aspettavano la polizia. A quel punto il presunto ladro, che era anch'egli armato, avrebbe estratto una pistola e ha sparato. Il proprietario ha risposto al fuoco e ha colpito entrambi i sospetti. La dinamica di quei concitati secondi andrà chiarita.
Le indagini sono solo all'inizio, ci sono vari aspetti da accertare ma per la polizia siamo davanti a un caso di legittima difesa: "Avremmo preferito che avesse chiamato la polizia prima di affrontare il ladro, ma ha fatto quello che sentiva di dover fare", ha detto McManus. Il fratello della vittima affida invece frasi di ben altro tenore ai media locali: "Il tizio che ha sparato è un vigilante, non un eroe.