Stop al reddito di cittadinanza, in centinaia scendono in piazza a Napoli

Colombia Noticias Noticias

Stop al reddito di cittadinanza, in centinaia scendono in piazza a Napoli
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 TgLa7
  • ⏱ Reading Time:
  • 58 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 27%
  • Publisher: 63%

Hanno protestato davanti all'Inps e ai centri per l'impiego

Le guerre dei poveri le vincono i ricchi, è la scritta che campeggia su uno degli striscioni della protesta a Napoli contro lo stop al reddito di cittadinanza, iniziata venerdì e con sit-in tuttora in corso davanti la sede dell'Inps di via De gasperi e i vari centri dell'impiego territoriali.

Striscioni, slogan, i percettori di reddito che sono in città e provincia circa mezzo milione di persone, circa 150 mila famiglie, non ci stanno. Rimandano al mittente il contenuto dell'sms ricevuto che indica lo stop al quale rispondono scendendo in piazza oggi e poi con una manifestazione annunciata per mercoledì prossimo. Sono stati oltre 21mila 500 i messaggi inviati per bloccare il sostegno.

C'è un grande caos anche al Centro dell'impiego di Fuorigrotta-Bagnoli la zona occidentale di Napoli la più popolosa anche per i percettori di reddito. Da stamattina un via vai di persone che chiedono spiegazioni dopo l'sms ricevuto. I manifestanti chiedono di parlare con il Direttore dell'Inps che è chiuso negli Uffici in lunghe riunioni, è al telefono con Roma ci dicono. Poi accetta l'incontro. Rilascia una dichiarazione:"Nessuno sarà lasciato solo, dei 169mila beneficiari del reddito, la metà sono in situazioni di disagio sociale e potranno rivolgersi ai servizi sociali. Saranno inseriti in un progetto di recupero e potranno avere ancora il sussidio".

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

TgLa7 /  🏆 25. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Fotogallery - Reddito di cittadinanza sospeso: presidio di protesta davanti alla sede Inps di NapoliFotogallery - Reddito di cittadinanza sospeso: presidio di protesta davanti alla sede Inps di Napoli
Leer más »

Stop al reddito, tensione e proteste: presidiati uffici comunali e dell’Inps a Napoli e in provinciaStop al reddito, tensione e proteste: presidiati uffici comunali e dell’Inps a Napoli e in provinciaSi temono resse nelle sedi dei servizi sociali nelle filiali dell’istituto previdenziale. Allertate le forze dell’ordine
Leer más »

Rdc: fuoco su Tridico, ma l’Inps controllava: “Cerchino gli evasori” - Il Fatto QuotidianoRdc: fuoco su Tridico, ma l’Inps controllava: “Cerchino gli evasori” - Il Fatto Quotidiano“Invece di ammettere che il reddito di cittadinanza, presentato male, attuato peggio, ha fallito la sua missione, rilevandosi una mera misura assistenzialista che ha comportato enormi danni all’erario, troviamo Tridico impegnato a criticare un’ottima misura del governo come la social card che aiuta le famiglie più in difficoltà”: le parole sono del capogruppo alla Camera …
Leer más »

Napoli, presidio all'Inps contro sospensione del RdC: le testimonianze di coloro a cui è stato toltoNapoli, presidio all'Inps contro sospensione del RdC: le testimonianze di coloro a cui è stato toltoLunedì mattina il sit-in organizzato da Potere al Popolo davanti alla sede dell'Inps in via De Gasperi a Napoli contro la sospensione del Reddi…
Leer más »

Reddito di cittadinanza, FdI attacca: 'Conte e Schlein e Cgil soffiano sul fuoco'Reddito di cittadinanza, FdI attacca: 'Conte e Schlein e Cgil soffiano sul fuoco'Intanto tridico rimanda al mittente l'accusa di Foti di mancati controlli Inps
Leer más »



Render Time: 2025-04-04 21:34:08