Stop alle discriminazioni nell'accesso a prestiti, assicurazioni, concorsi e adozioni: perché serve la legge sull'oblio oncologico - Il Fatto Quotidiano

Colombia Noticias Noticias

Stop alle discriminazioni nell'accesso a prestiti, assicurazioni, concorsi e adozioni: perché serve la legge sull'oblio oncologico - Il Fatto Quotidiano
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 51 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 24%
  • Publisher: 51%

La legge sull’oblio oncologico sta finalmente arrivando in Aula. La guarigione clinica corrisponderà effettivamente a quella giuridica (di Francesco Lo Torto)

un bambino. La guarigione clinica corrisponderà effettivamente a quella giuridica, come avviene già in cinque Paesi europei: Francia, Lussemburgo, Olanda, Belgio e Portogallo. Mentre in Spagna il premier Pedro Sanchez ha annunciato circa un mese fa l’intenzione di intervenire.Patrizia Marroccodi Italia Viva, sulla base di dieci progetti di legge presentati da diversi gruppi parlamentari e dal Cnel.

“È un buon testo, è innovativo – continua Iannelli -. Permette all’Italia di fare un salto in avanti anche rispetto agli altri paesi europei, poiché interviene anche sul tema delle. C’è un’indicazione forte a valorizzare le competenze e la professionalità di chi ha attraversato una malattia oncologica”.

È un messaggio di speranza forte per chi riceve una diagnosi. Avere una patologia non significa smettere di vivere,è molto aumentata negli ultimi anni. È fondamentale che ai passi avanti fatti nella prevenzione e nella cura corrisponda la possibilità di una piena “guarigione sociale” dei pazienti, spiega Iannelli. Perché possano vivere pienamente la loro vita, al centro della società e non ai margini di essa.

“La malattia è difficile da togliere dalla testa di chi l’ha avuta, ma questo fa parte della storia personale di un individuo. Non deve condizionare il suo rapporto con la società e le istituzioni”, aggiunge

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Il Fatto di Domani del 26 Giugno 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani SANTANCHÈ IN AULA (FORSE GIOVEDÌ): LE 10 DOMANDE A CUI DEVE RISPONDERE. “Dimettermi? Su cosa? Sia serio. Andiamo dietro a Report?”. Non ci pensa proprio Daniela Santanchè, almeno per il momento. La ministra per il Turismo, nella bufera dopo le inchieste sul gruppo editoriale Visibilia e sul colosso …
Leer más »

Cospito condannato a 23 anni: “Fatto lieve” e niente ergastolo - Il Fatto QuotidianoLe bombe alla caserma di Fossano sono un fatto gravissimo – che merita il riconoscimento del reato di strage politica – ma al tempo stesso un attentato di “lieve entità”, perché, in sostanza, non hanno fatto né morti, né feriti. Un riconoscimento che salva Alfredo Cospito dall’ergastolo. La Corte d’assise d’appello di Torino, ieri, ha …
Leer más »

Sanità: la Cgil di Landini apre l’estate “militante” di mezzo Pd - Il Fatto QuotidianoSanità: la Cgil di Landini apre l’estate “militante” di mezzo Pd - Il Fatto Quotidiano“Per noi questa giornata è l’inizio di una mobilitazione, di una battaglia perché vogliamo portare a casa risultati. Abbiamo detto che è ora di cambiare strada: può essere il nostro slogan. Basta tagli sulla sanità. Basta precarietà”. Maurizio Landini, segretario della Cgil, lo scandisce dal palco di piazza del Popolo, a Roma. Il clima atmosferico …
Leer más »

Santanchè, Vittorio Feltri: “Una donna abile, ma non so come gestisse le aziende” - Il Fatto QuotidianoSantanchè, Vittorio Feltri: “Una donna abile, ma non so come gestisse le aziende” - Il Fatto QuotidianoDirettore Vittorio Feltri. Come sta il governo Meloni? La maggioranza mi sembra in una botte di ferro: è solida e la premier si muove con disinvoltura. Non vedo rischi per il governo. Però è scoppiato il caso Santanchè. Potrebbe anche costarle il posto… Ma perché mai dovrebbe dimettersi? Tra l’altro, dalla procura mi arrivano notizie …
Leer más »

I pm di Firenze: “Baiardo ha favorito Berlusconi e Dell’Utri” - Il Fatto QuotidianoI pm di Firenze: “Baiardo ha favorito Berlusconi e Dell’Utri” - Il Fatto QuotidianoSarà un’udienza davvero interessante quella che si svolgerà, purtroppo in camera di consiglio quindi senza il pubblico, davanti al Tribunale del Riesame di Firenze il 14 luglio prossimo. Il collegio dovrà decidere sull’opposizione alla richiesta di arresto dell’ex favoreggiatore dei boss Graviano Salvatore Baiardo, presentata dai pm di Firenze il 28 aprile e rigettata dal …
Leer más »

Due o tre cose che so di Vittorio Feltri - Il Fatto QuotidianoDue o tre cose che so di Vittorio Feltri - Il Fatto QuotidianoEstate 1993. Vittorio Feltri dirige l’Indipendente da un anno e mezzo e l’ha portato dalle 19mila copie cui l’aveva lasciato l’ameba similanglosassone Ricardo Franco Levi a 120mila, un exploit unico nella storia dei quotidiani italiani del dopoguerra. Tutto sembra andar bene. Se Montanelli lascia il Giornale, come deve fare perché Berlusconi è diventato un uomo …
Leer más »



Render Time: 2025-04-07 15:28:12