Alla riunione degli ambasciatori, no di Ungheria, Polonia, Austria e Repubblica Ceca alla solidarietà in emergenza. Che significa accogliere, non respingere ch…
Sui migranti l'Italia resta scoperta. Slitta l'intesa in Ue sulla risposta ad arrivi massicciAlla riunione degli ambasciatori, no di Ungheria, Polonia, Austria e Repubblica Ceca alla solidarietà in emergenza. Che significa accogliere, non respingere chi arriva da sud coi movimenti secondari. Decisiva l’astensione di Germania, Olanda e Slovacchia. Pesa l’assenza della presidenza spagnola. Se ne riparla dopo l'estateIn caso di arrivi massicci di migranti, l’Italia resta scoperta.
Ma cosa è saltato esattamente? In sostanza, gli ambasciatori degli Stati membri erano chiamati a dare un mandato per i negoziati con l’Europarlamento dell’intesa raggiunta l’8 giugno scorso. Trattasi dell’accordo che ha visto il ministro degli Interni Matteo Piantedosi schierarsi contro Polonia e Ungheria che hanno votato no, ma il meccanismo è passato ugualmente a maggioranza.
Tutto questo non solo non piace a Varsavia e Budapest. Ma non convince nemmeno L’Aja e Berlino. In Olanda, proprio sui migranti è caduto il governo Rutte e si va ad elezioni il 22 novembre. In Germania la variegata coalizione Scholz pure non si sente tanto bene, su questo e altri fronti. Tutto fermo dunque fino a settembre. Il quadro è ancor più complicato dall’assenza di una presidenza spagnola in carica.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Il Napoli saluta Vergara: ufficiale il prestito alla Reggiana di Nesta | Goal.com ItaliaL'attaccante esterno lascia i partenopei e si trasferisce alla Reggiana: dopo l'avventura alla Pro Vercelli sale in Serie B, sarà allenato da Nesta.
Leer más »
Italia: la dissalazione come soluzione alla crisi idricaDissalatori, nelle isole prezzo dell'acqua crollato da 16 a 1,5 euro. Italia indietro rispetto alla Spagna con solo 40 impianti piccoli. Il settore agricolo non ricorre in alcun modo all’utilizzo di acqua dissalata
Leer más »
Da Maicon e Ruggeri alla mancata iscrizione: il Sona Calcio non esiste più | Goal.com ItaliaIl club veneto, retrocesso nell'ultima stagione dalla Serie D, non ha presentato la domanda d'iscrizione per il campionato d'Eccellenza.
Leer más »
Osasuna ammesso alla Conference League 2023/2024: dietrofront dell'UEFA | Goal.com ItaliaDopo l'iniziale esclusione, retromarcia della UEFA che ammette l'Osasuna nella prossima Conference League: 'Club vittima degli eventi'.
Leer más »
Pedro rinnova e promette: 'Mi piacerebbe chiudere la carriera alla Lazio' | Goal.com ItaliaL'attaccante spagnolo parla del suo prolungamento contrattuale: 'Scudetto? Niente è impossibile'.
Leer más »