Testamento Berlusconi, eredità ultime news Adnkronos
Stando all'ultimo testamento olografo del leader azzurro, scritto il 19 gennaio 2022 sulla strada per il San Raffaele, col timore di ''non tornare a casa", sottoforma di foglio di appunti su carta intestata , questoIl lascito, contenuto in una busta non sigillata indirizzata ''ai miei figli" e firmata"il vostro papà", si rivolge, infatti, ai soli Marina, Pier Silvio, Barbara ed Eleonora.
. L'articolo 549 del codice civile pone, infatti, il"divieto di pesi o condizioni sulla quota dei legittimari". Tradotto in soldoni: se i lasciti in favore di Paolo, Fascina e Dell'Utri andassero a gravare anche su Barbara ed Eleonora, chiarisce Corsaro,"verrebbe intaccata la loro quota legittima, quindi loroi".
"Da un’interpretazione rigorosa dell’articolo 549 del Codice civile, che non consente di porre pesi o condizioni sulla quota della legittima -spiega il notaio -". Certamente non su Luigi.
"Tuttavia, in ogni caso -sottolinea il legale- essa dovrebbe in linea di principio avere ricadute limitatamente alla quota disponibile del primo testamento, cioè quella lasciata a Pier Silvio e Marina".
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Testamento Berlusconi, per Marina e Pier Silvio ruolo sempre più centrale🔸 Testamento Berlusconi, per Marina e Pier Silvio ruolo sempre più centrale. Lette dal notaio agli eredi le disposizioni testamentarie: in attesa delle comunicazioni ufficiali trapelano i nuovi equilibri interni a Fininvest.
Leer más »
Testamento Berlusconi, a Marina e Pier Silvio il controllo FininvestLe volontà del fondatore dell’impero delle televisioni e di Forza Italia
Leer más »
Testamento Berlusconi, a Piersilvio e a Marina il controllo di FininvestUn lascito di centomilioni per la Fascina e il fratello Paolo. Uno di trenta per Dell'Utri
Leer más »
Berlusconi, il testamento sarà reso pubblico per volere degli erediLeggi su Sky TG24 l'articolo Berlusconi, il testamento sarà reso pubblico per volere degli eredi
Leer más »
Silvio Berlusconi, oggi l'apertura del testamento: tutta la famiglia dal notaio - Il Fatto QuotidianoSarà aperto oggi il testamento di Silvio Berlusconi. Da quanto si apprende i figli hanno convenuto su questa data, a circa tre settimane dalla morte dell’ex presidente del consiglio. L’intera famiglia Berlusconi è stata convocata dal notaio che conserva le ultime volontà del fondatore di Mediaset e di Forza Italia. Secondo numerose indiscrezioni mai smentite, …
Leer más »