UCRAINA | Le forze ucraine potrebbero aver sospeso temporaneamente la controffensiva per riesaminare le loro tattiche per le operazioni future: lo scrive l'Istituto per lo studio della guerra (Isw) ANSA
Le forze ucraine potrebbero aver sospeso temporaneamente la controffensiva per riesaminare le loro tattiche per le operazioni future: lo scrive l'Istituto per lo studio della guerra nel suo rapporto quotidiano sull'andamento del conflitto.
Il centro studi statunitense cita una dichiarazione rilasciata venerdì scorso dal capo dell'intelligence militare estone, il colonnello Margo Grosberg, secondo cui"nei prossimi sette giorni" non ci sarà un'offensiva ucraina. L'Isw cita inoltre un articolo pubblicato sabato dal Wall Street Journal, secondo cui le forze ucraine"hanno per lo più sospeso le loro avanzate negli ultimi giorni" mentre il comando ucraino riesamina le sue tattiche.
Il think tank riferiva nei giorni scorsi che l'Ucraina non ha ancora impegnato la maggior parte delle sue forze disponibili e non ha ancora lanciato la sua controffensiva principale. Le pause operative, conclude il rapporto, sono una caratteristica comune delle grandi offensive e questa pausa non significa la fine della controffensiva ucraina.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Dal Papa a Xi, tutte le proposte per la pace a Kiev - MondoDopo aver incontrato ieri a Kiev il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, oggi i rappresentanti di sette Paesi africani sono a San Pietroburgo per vedere Vladimir Putin. (ANSA)
Leer más »
Kiev: 'La delegazione africana in Ucraina solo per sospendere il mandato di arresto per Putin'Lo ha detto Mykhailo Podolyak, consigliere dell'ufficio presidenziale ucraino, a proposito della visita avvenuta il 16 giugno per presentare un piano di pa…
Leer más »
Putin, 'aperti al dialogo con chiunque chieda la pace' - MondoUCRAINA | 'La Russia è aperta al dialogo con chiunque chieda la pace', ha detto il presidente Vladimir Putin incontrando a San Pietroburgo una delegazione di capi di Stato africani ANSA
Leer más »
Il veleno di Putin su Zelensky 'Possiamo distruggere Kiev'Lo Zar: 'Non siamo isolati'. Poi minaccia: 'Abbiamo più armi nucleari della Nato. E lui è un disonore per gli ebrei'
Leer más »