Giulio Alberto Pacchione e Lorenzo Paroni stavano salendo in cordata una via delle Alpi Giulie Occidentali durante un addestramento. Dopo il mancato ritorno in…
Giulio Alberto Pacchione e Lorenzo Paroni stavano salendo in cordata una via delle Alpi Giulie Occidentali durante un addestramento. Dopo il mancato ritorno in caserma è scattato l’allarmeNotte di tragedia in Friuli per la morte di due finanzieri soccorritori di 28 e 30 anni caduti in parete nella notte tra mercoledì e giovedì mentre salivano in cordata una via nel cuore delle Alpi Giulie Occidentali, sul Monte Mangart, al confine tra Italia e Slovenia.
L'allarme è scattato tardi in quanto era nota la difficoltà della via, che richiede tempo e impegno, ed erano altrettanto note le altissime capacità dei due alpinisti. I colleghi in caserma hanno iniziato a preoccuparsi intorno alla mezzanotte di ieri si sono portati a Fusine Laghi e poi nei pressi del Rifugio Zacchi, dove era stato parcheggiato il loro mezzo.
Il recupero dei corpi dei due giovani, ancora legati in cordata, è avvenuto questa mattina intorno alle 8:30, con l'elicottero della Protezione Civile e le salme si trovano all'obitorio di Tarvisio presso il Cimitero Plezzut, dove sono attesi i parenti. Lorenzo Paroni e Giulio Alberto Pacchione dopo aver realizzato una discesa di sci ripido delle Alpi Giulie “molto addolorato per queste giovani vite spezzate mentre svolgevano il loro lavoro con dedizione, scrupolo e professionalità”.
"La tragica scomparsa dei finanzieri Lorenzo Paroni e Alberto Pacchione sul monte Mangart lascia sgomenta l'intera comunità della nostra regione. Siamo vicini alle famiglie delle vittime e a tutta la Compagnia della Guardia di finanza di Tarvisio in queste ore di profondo dolore". È il cordoglio espresso dal governatore del Friuli Venezia Giuliaper la morte dei finanzieri soccorritori in servizio a Tarvisio.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Montagna, tragedia in Friuli: due finanzieri precipitano in addestramentoSi tratta di Giulio Alberto Pacchione, 28 anni, di Silvi (Teramo), e di Lorenzo Paroni, 30, di Montereale Valcellina (Pordenone), entrambi in servizio a Tarvisio: stavano risalendo la via Piussi sulle Alpi Giulie Occidentali. L'allarme lanciato per i...
Leer más »
Due finanzieri di 28 e 30 anni morti durante una scalata di addestramento in FriuliGiulio Alberto Picchione e Lorenzo Paroni (le vittime) erano impegnati in attività ufficiale di addestramento: la notizia del decesso è arrivata alle 2.15 di giovedì. «La loro preparazione era di altissimo livello»
Leer más »
Tragedia nelle Alpi Giulie, cadono in cordata durante l’addestramento: morti 2 giovani finanzieriLe vittime avevano 28 e 30 anni. I loro corpi sono stati individuati nella notte scorsa dopo l'allarme per il mancato rientro
Leer más »
Tragedia sul Monte Mangart, cadono durante cordata: morti 2 finanzieri in addestramentoI due finanzieri stavano salendo in cordata quando sono caduti, i corpi sono stati rinvenuti alla base della parete
Leer más »
Sanremo, detenuto finisce in coma e la moglie va in procura: «Voglio sapere cosa è successo»Un rumeno di 51 anni era entrato in carcere a giugno. Nei giorni scorsi è stato operato d’urgenza alla testa. Nessuno per ora ha dato spiegazioni su cosa sia successo
Leer más »
Trump: 'Da Biden no comment su tragedia Hawaii, inaccettabile'Donald Trump ha attaccato Joe Biden, definendolo il 'più incompetente presidente della storia' e criticando la sua assenza di commenti sulla tragedia delle Hawaii, dove gli incendi scoppiati martedì hanno ucciso finora 96 persone. 'Mentre tornava a casa dalla spiaggia - ha detto Trump in un video postato sul social Truth - dove ha speso una gran quantità di tempo, (Biden, ndr) ha risposto con un 'no comment'' alle domande sulla tragedia nelle Hawaii. 'Biden - ha continuato Trump - si è rifiutato di fare commenti anche quando ci fu il deragliamento del treno a East Palestine, in Ohio'. Truth (Alexander Jakhnagiev)
Leer más »