Tunisia: legge su reato rapporti con Israele spacca il Parlamento

Colombia Noticias Noticias

Tunisia: legge su reato rapporti con Israele spacca il Parlamento
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 43 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 21%
  • Publisher: 92%

Presidente assemblea, 'per Saied danneggia gli interessi del Paese' (ANSA)

TUNISI - La sessione plenaria del Parlamento tunisino dedicata alla discussione della legge che criminalizza qualsiasi atto di"normalizzazione" con lo Stato di Israele, terminata ieri con l'approvazione dei primi due dei sei articoli previsti sta riservando diverse sorprese, con la formazione di due schieramenti tra i deputati: chi vuole optare per un rinvio alla Commissione Diritti e Libertà per esaminare meglio il testo e chi invece vuole votare tutti gli articoli che...

Il colpo di scena è arrivato ieri in apertura di seduta quando il presidente del Parlamento Brahim Bouderbala ha detto di aver avuto uno scambio con il presidente della Repubblica, Kais Saïed, che gli avrebbe riferito che questa legge a suo avviso danneggerà gli interessi all'estero della Tunisia e rientra nella categoria di un attacco dall'esterno alla sicurezza dello Stato.

"Il presidente della Repubblica mi ha confermato testualmente, alla presenza dei due vicepresidenti del Parlamento, Sawsen Mabrouk e Anouar Marzouki, che la proposta di legge che criminalizza la normalizzazione danneggerà gli interessi all'estero della Tunisia e che il provvedimento equivale a un attacco esterno alla sicurezza dello Stato, e che la questione ha assunto carattere elettorale, né più né meno.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Giorgio Gomel: “È un’idiozia pensare che l’eccesso di Israele è la legge del taglione”Giorgio Gomel: “È un’idiozia pensare che l’eccesso di Israele è la legge del taglione”L’economista, fondatore di Jcall (ebrei a sostegno della soluzione a due Stati) a Huffpost: “Occhio per occhio non è la vendetta, è la proporzionalità. Ma colp…
Leer más »

Ambasciatore di Israele in Italia a Sky TG24: “Hamas usa civili come scudi umani”Ambasciatore di Israele in Italia a Sky TG24: “Hamas usa civili come scudi umani”Ambasciatore di Israele in Italia a Sky TG24: “Hamas usa civili come scudi umani”
Leer más »

Guerra in Medio Oriente, feriti e stranieri escono da Gaza. Onu condanna Jabalia: “Possibile crimine di guerr…Guerra in Medio Oriente, feriti e stranieri escono da Gaza. Onu condanna Jabalia: “Possibile crimine di guerr…Le news in diretta dalla guerra tra Israele e Hamas
Leer más »

Guerra Ucraina, pioggia di bombe russe: colpiti 118 villaggi. LIVEGuerra Ucraina, pioggia di bombe russe: colpiti 118 villaggi. LIVEAmbasciatore Israele a Kiev: Ucraina è Paese filo-israeliano
Leer más »



Render Time: 2025-04-06 21:49:19