Ucraina e Israele, cosa dicono i ministri degli Esteri al G7

Colombia Noticias Noticias

Ucraina e Israele, cosa dicono i ministri degli Esteri al G7
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 67 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 30%
  • Publisher: 77%

Il documento finale con il sostegno a Kiev e la richiesta di pause umanitarie a Gaza

"Il nostro fermo impegno a sostenere la lotta dell'Ucraina per la sua indipendenza, sovranità e integrità territoriale non verrà mai meno". E' quanto si legge nel."Continuiamo a condannare nei termini più forti l'aggressione della Russia e ci impegniamo a sostenere l'Ucraina per tutto il tempo necessario, aumentando la pressione economica e imponendo sanzioni robuste e altre restrizioni contro la Russia.

"Alla luce dell'urgenza di interrompere i tentativi della Russia di distruggere l'economia ucraina e del continuo fallimento della Russia nel rispettare i suoi obblighi secondo il diritto internazionale, stiamo esplorando tutte le strade possibili per aiutare l'Ucraina, in linea con i nostri rispettivi sistemi legali e con il diritto internazionale.

"Sottolineiamo l'importanza della protezione dei civili e del rispetto del diritto internazionale, in particolare del diritto internazionale umanitario. Dal 7 ottobre, i membri del G7 si sono impegnati con ulteriori 500 milioni di dollari per la popolazione palestinese, anche attraverso le agenzie Onu e altri attori umanitari - si legge ancora nella dichiarazione finale - Chiediamo ai Paesi nel mondo di unirsi a noi in questo sforzo.

I ministri degli Esteri del G7 chiedono inoltre"il rilascio immediato di tutti gli ostaggi senza precondizioni". Arrivano quindi"solidarietà e condoglianze alle vittime di questi attacchi e ai loro familiari, così come a tutti i civili, palestinesi, israeliani e altri, compresi i nostri cittadini, che sono morti o sono rimasti feriti durante questo conflitto"."Israeliani e palestinesi hanno pari diritto a vivere in sicurezza, dignità e pace".

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

G7 Tokyo tra guerra in Israele e Ucraina: 'Sostegno a Kiev non si affievolirà'G7 Tokyo tra guerra in Israele e Ucraina: 'Sostegno a Kiev non si affievolirà'Blinken: 'Serve voce chiara su conflitto in Medio Oriente'
Leer más »

Guerra Ucraina Russia, Mosca: 5 droni Kiev abbattuti sul Mar Nero LIVEGuerra Ucraina Russia, Mosca: 5 droni Kiev abbattuti sul Mar Nero LIVEGuerra Ucraina, colpito il museo delle belle arti di Odessa
Leer más »

Ucraina, Giappone: il G7 unito nel forte sostegno a KievUcraina, Giappone: il G7 unito nel forte sostegno a KievI ministri degli Esteri del G7 sono 'uniti' nella loro determinazione a continuare a fornire 'forte sostegno' all'Ucraina nella sua guerra con la Russia, ha detto oggi il Giappone dopo i colloqui del gruppo a Tokyo. (ANSA)
Leer más »

Ucraina, 'nel Kherson russi stanno minando infrastrutture critiche' | Tokyo: 'G7 unito nel sostegno a Kiev'Ucraina, 'nel Kherson russi stanno minando infrastrutture critiche' | Tokyo: 'G7 unito nel sostegno a Kiev'La guerra in Ucraina giunge al giorno 617. Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato la legge che revoca la ratifica della Russia del'Trattato per...
Leer más »

G7 a Tokyo, Tajani partecipa alla riunione dei ministri degli EsteriG7 a Tokyo, Tajani partecipa alla riunione dei ministri degli EsteriPassaggio di testimone dal Giappone all'Italia (ANSA)
Leer más »



Render Time: 2025-04-11 08:02:55