UFFICIALE: Charles De Ketelaere dal Milan all'Atalanta. I comunicati con i dettagli dell'affare

Colombia Noticias Noticias

UFFICIALE: Charles De Ketelaere dal Milan all'Atalanta. I comunicati con i dettagli dell'affare
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 TuttoMercatoWeb
  • ⏱ Reading Time:
  • 76 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 34%
  • Publisher: 72%

'AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 e con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni.

"Atalanta BC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da AC Milan – con opzione di riscatto per l’acquisizione definitiva – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Charles De Ketelaere, che ha scelto il 17 come numero di maglia. Nato a Bruges il 10 marzo 2001, è un trequartista/attaccante mancino della nazionale belga.

Il debutto in prima squadra avviene quando è appena diciottenne, segnatamente nel settembre del 2019, in un match di Coppa del Belgio. Dopo un solo mese arriva anche l’esordio in UEFA Champions League, schierato titolare nel match della fase a gironi contro il Paris Saint Germain. Alla fine saranno 4 le presenze in Champions, a cui aggiungerne altre due contro il Manchester United in UEFA Europa League.

Chiude la stagione del debutto in prima squadra con 25 presenze complessive in tutte le competizioni, impreziosite da 2 gol e altrettanti assist. Nella seconda stagione le presenze complessive nel Club Brugge salgono a 46, con 5 gol e 8 assist: due reti le segna nei vittoriosi match contro lo Zenit nella fase a gironi di Champions League. Nel 2020 diventa il quinto calciatore nella storia a vincere il premio di “Belgian Talent of the Year” riservato alle giovani promesse di tutti gli sport.

Dopo tre campionati vinti, lascia il Club Brugge nell’estate del 2022 per approdare al Milan, con cui nella scorsa stagione disputa 40 partite tra campionato e coppe, nazionali e internazionali. Fa tutta la trafila delle nazionali giovanili, dall’Under 16 all’Under 21 , e debuttato in Nazionale maggiore nel novembre del 2020 in Belgio-Svizzera 2-1. Alla seconda presenza arriva anche il suo primo gol e lo segna all’Italia nella finale per il terzo posto della UEFA Nations League dell’ottobre 2021. Il 27 novembre 2022 nel match contro il Marocco fa il suo debutto al Mondiale.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

TuttoMercatoWeb /  🏆 13. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Charles De Ketelaere lascia il MilanCharles De Ketelaere lascia il MilanUfficiale il suo nuovo club
Leer más »

Milan-Atalanta, scambio di documenti per De Ketelaere ma slitta la data delle visite medicheMilan-Atalanta, scambio di documenti per De Ketelaere ma slitta la data delle visite medicheSe in casa Inter continua a tener banco il caso inerente a Lazar Samardzic, ecco che sulla sponda rossonera del Naviglio siamo ormai alle fasi conclusive della trattativa
Leer más »

Charles De Ketelaere all'Atalanta, è ufficiale: il Milan lo cede in prestito con diritto di riscattoCharles De Ketelaere all'Atalanta, è ufficiale: il Milan lo cede in prestito con diritto di riscattoCALCIOMERCATO - Arriva l'ufficialità della cessione di CDK in prestito all'Atalanta: il centrocampista belga cerca una nuova occasione di rivalsa in Serie A.
Leer más »

TMW - Atalanta, visite mediche in corso per De Ketelaere: foto e video del belgaTMW - Atalanta, visite mediche in corso per De Ketelaere: foto e video del belgaCharles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore dell'Atalanta. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il.
Leer más »



Render Time: 2025-04-13 15:50:34