Il segretario di Stato ad Ankara per parlare del post Hamas, ma Erdoğan non si fa trovare. I legami del presidente turco con l'organizzazione terroristica pale…
Negli incontri ad alto livello tra diplomatici o capi di stato o di governo è spesso interessante soffermarsi su alcuni atteggiamenti simbolicamente rilevanti e sulla presenza di oggetti anch’essi rilevanti immortalati nelle foto opportunity. È il caso della foto che ritrae Antony Blinken e Hakan Fidan seduti sulle rispettive poltrone con al centro un tipico tavolino turco sul quale sono visibili due bandierine, quella Turchia e quella degli Usa.
Non è venuto per un “cessate il fuoco” e, tantomeno, per sostenere la proposta turca di paese garante, dal momento che il presidente ha confermato il suo convinto sostegno ad Hamas. Ankara sapeva tutto questo ed ecco il perché della fredda accoglienza. Washington non vedeva l’ora che il parlamento turco ratificasse finalmente l’adesione della Svezia alla Nato.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Chi è Antony Blinken, il segretario di Stato Usa: troppo «chic» per diventare il prossimo presidente?Blinken, 61 anni, dal 7 ottobre è per tutti «la trottola». Ebreo, cresciuto in Francia, studi tra Harvard e Columbia, considera Biden «come un padre». Ma è estremamente complicato che possa diventarne davvero il successore: ecco perché
Leer más »
Ramallah, visita del segretario di Stato americano Blinken... (ANSA)
Leer más »