Un mero salario di sopravvivenza non assicura una vita libera e dignitosa

Colombia Noticias Noticias

Un mero salario di sopravvivenza non assicura una vita libera e dignitosa
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 41 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 20%
  • Publisher: 51%

'Non basta che il salario sia sopra la soglia della cosiddetta “povertà assoluta”...'

non è necessariamente quello indicato nei Ccnl , anche se stipulati dalle associazioni comparativamente più rappresentative. Così la sentenza della Corte di Cassazione 27769 del 2 ottobre 2023, intervenuta nel giudicare anticostituzionale la retribuzione del CcnlLa Corte di Cassazione ricorda che il giudice di merito, per indicare una retribuzione rispettosa dell’art.

A tal proposito, ricorda la sentenza in esame, Naspi, accesso alla pensione, l’importo del reddito di cittadinanza sono parametri minimi utili al percettore a garantirema non necessariamente idonei a sostenere un giudizio di “sufficienza e proporzionalità”. E ancora, non basta che il salario sia sopra la soglia della cosiddetta “povertà assoluta”, perché la formulazione dell’art.

Si potrebbe avanzare l’ipotesi, senza nulla togliere alla parte economica, che almeno i parametri di “esistenza libera e dignitosa” possano essere assicurati anche attraverso il cosiddetto, ovvero la possibilità di assicurare ai dipendenti cui viene applicato un contratto collettivo, beni e servizi che altrimenti il lavoratore acquisterebbe sul mercato a prezzi ben più alti.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Fiorello: «Non condurrò mai Sanremo, non è il mio mestiere»Fiorello: «Non condurrò mai Sanremo, non è il mio mestiere»Lo showman torna dal 6 novembre con Viva Rai 2: «Improvvisiamo e ci divertiamo. Un programma serale? Non se ne parla»
Leer más »

Arsenal, l'ex Wenger non crede nella rotazione dei portieri: 'Semplicemente non funziona'Arsenal, l'ex Wenger non crede nella rotazione dei portieri: 'Semplicemente non funziona'La scelta dell'Arsenal di Arteta di puntare su due numeri 1 di alto livello sta facendo discutere in Inghilterra, sin dall'arrivo di Raya a Londra. Arsene Wenger, leggenda dei Gunners e maestro dello
Leer más »

Foggia, Cudini: 'Non cerco scusanti, ma la conduzione arbitrale forse non è stata all’altezza'Foggia, Cudini: 'Non cerco scusanti, ma la conduzione arbitrale forse non è stata all’altezza'Sconfitta in trasferta per il Foggia, caduto 2-0 sul campo del Picerno, nel match valevole per l'11ª giornata del campionato di Serie C, Girone C. Un ko che non ha digerito molto mister Mirko Cudini,
Leer más »

Wanda Nara, sfogo su Ballando: «Alcune volte non non ne posso più, però mi aiuta»Wanda Nara, sfogo su Ballando: «Alcune volte non non ne posso più, però mi aiuta»Wanda Nara, protagonista di Ballando con le stelle, ha trovato nelle ultime ore, la forza di...
Leer más »

Pavarese si scaglia contro Orsato: 'Non è un principiante, non può espellere Natan'Pavarese si scaglia contro Orsato: 'Non è un principiante, non può espellere Natan'Luigi Pavarese, ex direttore sportivo del Napoli, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha criticato l'arbitraggio del posticipo di ieri: 'Uno come Orsato non può commettere un errore come sull'espulsio
Leer más »

Lucca Comics, anche Fumettibrutti contro Israele: 'Non ci sarò, non ci dormirei la notte'Lucca Comics, anche Fumettibrutti contro Israele: 'Non ci sarò, non ci dormirei la notte'La fumettista e attivista Josephine Yole Signorelli: 'Come diceva Murgia bisogna preoccuparsi per tutte le lotte contro l’oppressione, dei corpi e dei popoli, non solo di quelle che ci fanno comodo'.
Leer más »



Render Time: 2025-04-17 03:12:13