Un mese di guerra, dal blitz di Hamas all'onda antisemita

Colombia Noticias Noticias

Un mese di guerra, dal blitz di Hamas all'onda antisemita
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 60 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 27%
  • Publisher: 92%

I trenta giorni che hanno stravolto il Medio Oriente (ANSA)

L'irruzione al rave, i massacri e i sequestri dei terroristi nei kibbutz, i bombardamenti israeliani con la battaglia a Gaza, la ricerca degli ostaggi e migliaia di palestinesi che tra le rovine di edifici e ospedali distrutti hanno la sola speranza di riparare in Egitto.

La scintilla della nuova escalation è scattata con l'operazione 'Alluvione Al-Aqsa', pianificata in segreto per due anni e lanciata da Hamas quattro settimane fa, quando le brigate di Al Qassam, l'ala militare dell'organizzazione, annunciano l'offensiva con i razzi dalla Striscia di Gaza.

L'assedio a Gaza affligge i civili, in gran parte privi di internet ed energia elettrica, e nella Striscia viene vietato l'ingresso di carburante, utile ai terroristi per lanciare i propri missili e permettere aria nei tunnel.

Parallelamente prosegue il negoziato mediato dal Qatar per l'evacuazione di civili. Il 2 novembre 450 persone tra fragili, bambini e palestinesi con doppio passaporto e stranieri attraversano il valico di Rafah per entrare in Egitto. Nessun esito sulla richiesta di una tregua avanzata dall'assemblea generale dell'Onu. Anzi. Il rischio dell'entrata nel conflitto di altri Paesi è alto e mentre la Siria accusa Israele di aver attaccato i suoi aeroporti, i ribelli pro Hamas dello Yemen lanciano droni: a sostenerli è l'Iran, che ora è meno isolato nella sua politica antisionista.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Guerra in Medio Oriente, Obama: 'Nessuno è innocente'Guerra in Medio Oriente, Obama: 'Nessuno è innocente'I titoli di Sky Tg24 del 5 novembre, edizione delle 8
Leer más »

Barack Obama sulla guerra in Medio Oriente: 'Nessuno ha le mani pulite, siamo tutti complici'Barack Obama sulla guerra in Medio Oriente: 'Nessuno ha le mani pulite, siamo tutti complici''Nessuno è innocente nella guerra in Medio Oriente' neanche gli Stati Uniti. Lo sostiene Bar…
Leer más »

Il conflitto in Medio Oriente e le due piazze di MilanoIl conflitto in Medio Oriente e le due piazze di MilanoMatteo Salvini da Largo Cairoli ribadisce che la soluzione al conflitto è 'due popoli, due Stati'. Il corteo pro Palestina si apre con lo striscione 'Restiamo umani' ma non mancano gli interventi contro Israele e l'Occidente
Leer más »



Render Time: 2025-04-17 07:57:58