Via gli smartphone dalle scuole, per migliorare l'apprendimento e proteggere i bambini dal cyberbullismo.
inclusa) che, per l’Unesco, dovrebbe sempre essere al servizio di una «visione incentrata sull'uomo» eSecondo l’Agenzia delle Nazioni Unite, l’impatto della tecnologia digitale sull’apprendimento potrebbe essere stato sopravvalutato. «. Solo perché qualcosa può essere fatto non significa che debba essere fatto», si legge nel rapporto.
Tutti i Paesi, secondo l’Agenzia, devono assicurarsi di fissare obiettivi e principi chiari per garantire che la tecnologia digitale ad uso dell'istruzione sia benefica ed eviti danni, sia alla dei singoli studenti, sia più in generale alla democrazia e ai diritti umani . «L'uso eccessivo o inappropriato della tecnologia da parte degli studenti in classe e a casa, sia che si tratti di smartphone, tablet o laptop,Secondo Audrey Azoulay, direttore generale dell’Unesco, «la rivoluzione digitale ha un potenziale incommensurabile ma, proprio comenella società, è necessario prestare attenzione al modo in cui viene utilizzata nell'istruzione.
di studenti e insegnanti, non a loro danno. Le connessioni online non sostituiscono l'interazione umana»., che ha fissato dei limiti per l'uso dei dispositivi digitali come strumenti didattici,di tutto il tempo dedicato all’insegnamento, e ha imposto pause regolari dallo schermo agli studenti. Dopo avere analizzato le caratteristiche di 200 sistemi educativi in tutto il mondo, l'Unesco ha stimato che
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Colpo di stato in Niger, la condanna di Usa e Ue: “Ristabilire la democrazia”Guterres, segretario generale delle Nazioni Unite: «Siamo preoccupati per la sicurezza del presidente Mohamed BazoumIl e della sua famiglia»
Leer más »
Provvedimenti de potestate adottati dal tribunale, le sezioni Unite dicono no al ricorso straordinario per CassazionePerché si tratta di provvedimenti temporanei incidenti su diritti soggettivi, ma non definitivi, privi di attitudine al giudicato seppur rebus sic stantibus, destinati a essere assorbiti nella sentenza conclusiva del grado di giudizio e revocabili e modificabili
Leer más »
Netanyahu, il «re» ormai debole ammutolito dalla sua riforma: troverà ancora una via d’uscita?Lunedì in Israele è passato il primo pezzo della riforma giudiziaria, tra le proteste in strada e il boicottaggio dell’opposizione. Una scelta che divide la società e in ultima analisi lo indebolisce (ma forse strategicamente)
Leer más »
Zakaria via dalla Juve: il West Ham si defila, ma spuntano due nuove pretendentiUna volta parcheggiato Arthur in prestito alla Fiorentina, la Juventus continua la sua operazione di snellimento della rosa e il prossimo indiziato alla partenza
Leer más »
Tonali e la dura vita in Premier: spazzato via dalla fisicità degli avversariL’ex centrocampista del Milan, oggi al Newcastle, e un video virale, in cui viene spazzato via in un contrasto da Buendia dell’Aston Villa: «Questa non è più la serie A»
Leer más »