Vaccini Covid, ora i fragili possono farli anche in ospedale: la circolare

Colombia Noticias Noticias

Vaccini Covid, ora i fragili possono farli anche in ospedale: la circolare
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 61 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 28%
  • Publisher: 77%

La decisione del ministero della Salute per spingere la campagna vaccinale

Vaccini anti-covid anche in ospedale per i fragili. Lo stabilisce la nuova circolare del ministero della Salute, rivolta alle Regioni, per, estendendole in tutti i presidi possibili.

La circolare invita dunque le Regioni a prevedere la vaccinazione Covid per i soggetti fragili là dove si trovano, ovvero nelle strutture ospedaliere."Sono loro oggi a rischiare di più", ha sottolineato Vaia.raccomanda dunque"di implementare l’offerta attiva delle vaccinazioni ai soggetti con condizioni di rischio

per patologia/stato immunitario. Fermo restando il contributo e il ruolo dei dipartimenti di prevenzione, dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, nonché delle farmacie, e in considerazione delle strutture coinvolte nel percorso clinico assistenziale nelle diverse fasi di presa in carico del soggetto fragile - si legge nel testo del documento - è opportuno, facilitando così la tempestiva adesione dei pazienti alle campagne vaccinali".

"L'erogazione delle vaccinazioni raccomandate può avvenire direttamente presso il servizio che ha in carico il paziente, ferma restando la possibilità di ricorrere, a tal fine, a protocolli interdipartimentali e/o interaziendali", conclude la circolare firmata dal direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Francesco Vaia.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Al via «Il Tempo della Salute», quattro giorni dedicati alla salute e al benessereAl via «Il Tempo della Salute», quattro giorni dedicati alla salute e al benessereParte oggi a Milano, e durerà fino a domenica, la quinta edizione de «Il Tempo della Salute». Oltre 30 incontri con decine di esperti di massimo livello: ci sarà la possibilità (gratuita) di sottoporsi a esami medici e seguire corsi
Leer más »

Vaccini anti Covid: l’ok a dicembre negli Usa, a gennaio nella UeVaccini anti Covid: l’ok a dicembre negli Usa, a gennaio nella UeInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Leer más »

'I vaccini tornano a scuola', arriva toolbox dedicato a vaccinazioni'I vaccini tornano a scuola', arriva toolbox dedicato a vaccinazioniSi tratta di una 'cassetta degli attrezzi' rivolta agli operatori sanitari che intendono mettere a punto efficaci campagne vaccinali nelle scuole con il coinvolgimento di insegnanti, studenti e genitori
Leer más »

Bruce Willis, peggiorano le condizioni di salute: non riconosce più Demi MooreBruce Willis, peggiorano le condizioni di salute: non riconosce più Demi MooreSecondo quanto riferito da una fonte, il ricordo che l’attore ha dell’ex moglie è «sbiadito. Lei capisce che non la riconosce»
Leer más »



Render Time: 2025-04-02 22:01:58