L'idea è di conferire un distintivo unico, riconoscibile e che rifletta la sua eccellenza; un modo innovativo per finanziare la scuola e promuoverne il prestigio
Un logo per la scuola italiana con il quale, per esempio, incidere musica o produrre felpe. E' l'idea lanciata dal ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara, che parlando con gli studenti del liceo musicale Zucchi di Monza, inaugurato stamane , ha proposto «l'incisione di brani da commercializzare con il logo del ministero» quale «strumento di finanziamento alla scuola».
Quando un ragazzo, qualunque sia la sua origine, trova nella scuola un momento di realizzazione, trova insegnanti generosi e preparati, trova istituzioni così armoniche, quel ragazzo sa che il futuro è nelle sue mani, ha possibilità di crescere in modo sano. L'antidoto più forte è una scuola che sappia valorizzare i talenti. E' da qui che voglio partire». La proposta sembra piacere a parte del mondo dei sindacati.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Stasera Italia, Valditara chiama in diretta: "Sono molto preoccupato", è massima allertaGiuseppe Valditara interviene in diretta a Stasera Italia . Accade nella puntata di sabato 4 novembre su Rete 4, dove si parla del conflitto tra Isr...
Leer más »
Valditara, ministero crei logo per prodotti della scuola'Mi piacerebbe che il ministero creasse un logo da mettere sui prodotti della scuola italiana, che ha straordinarie potenzialità: perchè non immaginare delle incisione fatte da voi col logo del ministero e diffuse? E' un modo per finanziare la vostra scuola.
Leer más »
Scuola, Valditara vuole tagliare altri 700 istituti. Il Tar Campania lo ferma, ma il ministro va avanti: “Ris…È la seconda tornata del dimensionamento scolastico dopo i 2.600 accorpamenti del Berlusconi quater. Cgil, 5 Stelle e Comuni contro. Scrivi a dietrolalavagnar…
Leer más »
Attacco russo su Odessa, danni al museo delle Belle ArtiUn attacco russo di droni e missili su Odessa ha causato 'danni significativi' al Museo delle Belle Arti di Odessa. (ANSA)
Leer más »