Bruciata la Venere degli stracci di Pistoletto: l’ipotesi del dolo e della gara social a chi la incendiava per primo
Della ‘Venere degli stracci’ di Michelangelo Pistoletto non resta nulla più. Stamattina, intorno alle 5.30, in piazza Municipio le fiamme hanno divorato l’installazione dell’artista che tanto ha fatto discutere in città. Tutto bruciato. Bruciata la riproduzione di una imponente statua neoclassica raffigurante la divinità greca della bellezza, bruciata la montagna di stracci nella quale la Venere si affacciava.
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi parla di «sgomento per un atto di grande violenza che lascia interdetti» ma assicura che «la città non molla». E annuncia che, dopo aver sentito lo stesso Pistoletto, l'opera sarà rifatta, magari anche grazie all'aiuto di una raccolta fondi. «Questi sono episodi che ti lasciano veramente senza parole.
Sposta invece la questione sul piano di interventi in materia di pubblica sicurezza il magistrato Catello Maresca, che siede all’opposizione in Consiglio comunale: «Se fosse confermata la natura dolosa sarebbe davvero un fatto gravissimo che ci riporta indietro di 20 anni, ai periodi bui di questa città in mano a criminali e gang giovanili assolutamente fuori controllo.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Napoli, distrutta dal fuoco la 'Venere degli stracci' di Pistoletto installata in piazza Municipio - La StampaUn incendio ha distrutto la 'Venere degli stracci' di Michelangelo Pistoletto realizzata in versione monumentale e installata a piazza Municipio, a N…
Leer más »
Incendio a Napoli, distrutta la 'Venere degli stracci' di PistolettoLeggi su Sky TG24 l'articolo Incendio a Napoli, distrutta la 'Venere degli stracci' di Pistoletto
Leer más »
Napoli, distrutta dalle fiamme la 'Venere degli stracci' di PistolettoEra stata inaugurata da poco dall'artista
Leer más »