Il referendum per dare più rappresentanza ai popoli indigeni ha fallito. Ecco perché incontrarli e ascoltare la loro storia è ancora più importante. Lo abbiamo fatto nello stato più occidentale del paese, il meno turistico ma ricco di bellezze uniche
D’altronde, il rapporto tra chi abita l’Australia da 45.000 anni e chi ha fondato la prima colonia nel 1787 è sempre stato travagliato ed è ancora in divenire. Aspettando tempi di vera parità, per noi turisti, che ci approcciamo all’Australia con la curiosità verso un continente lontano e quasi misterioso, il modo migliore per capire qualcosa di più sulla questione è soltanto uno: quello di ascoltare, durante il nostro viaggio, anche il racconto dei popoli indigeni.
«Quando l'Australia divenne una nazione nel 1901, i popoli nativi non furono menzionati nella costituzione e non poterono votare fino agli anni Sessanta» spiega Bellotti. «Nel Western Australia tutte le libertà degli aborigeni furono tolte dall’Aborigines Act del 1905. Per gran parte del XX secolo i bambini indigeni sono stati allontanati con la forza dalle loro famiglie e dalle loro terre, in quella che è diventata nota come generazione rubata».
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Skyscanner, ecco le mete emergenti e le tendenze viaggio per il 2024La classifica delle mete emergenti e le tendenze viaggio per il 2024 rivelate nell'ultimo report di Skyscanner
Leer más »
Bambini in viaggio, andare in Irlanda ad Halloween, tra prigioni infestate e castelliFantasmi, mostri, spiriti, travestimenti... Halloween è per i bambini una festa sempre più attraente, e anche il nostro paese offre ormai molte occasioni per festeggiare. Ma è l'Irlanda il paese dove tutto è iniziato più di 2000 anni fa.
Leer más »
Fra videogioco e realtà, viaggio nella Baghdad di Assassin’s Creed MirageCon Jean-Luc Sala, direttore artistico del titolo Ubisoft, abbiamo parlato del Califfato Abbaside e di come rappresentare un’epoca d’oro senza cade…
Leer más »
Ponte del 1 novembre, 8 milioni 400mila italiani in viaggioFederalberghi, 90% resta in Italia, giro affari di 3.77 miliardi (ANSA)
Leer más »
Ponte del 1 novembre, 8 milioni 400mila italiani in viaggioSaranno circa 8 milioni e 369 mila gli italiani che si metteranno in viaggio in occasione del ponte di Ognissanti. L'89,8% dei vacanzieri italiani resterà nel Belpaese (il 66,2% nella regione di residenza) mentre il 10,2% andrà all'estero. (ANSA)
Leer más »
Atalanta, i tifosi deviano il pullman in viaggio verso Graz per salutare Josip IlicicCALCIO, EUROPA LEAGUE - Un gruppo di tifosi dell'Atalanta, in viaggio verso Graz per la trasferta di Europa League, ha deviato il pullman per una sosta nella ci
Leer más »