Promosso dalla Hanen norvegese e organizzato dalla Guild Fine Food britannica, al World Cheese Awards 2023, trentacinquesima edizione, hanno partecipato 4.502 formaggi (record mondiale) da 43 Paesi, giudicati da 264 esperti di 38 nazioni. Centotrentasette le medaglie assegnate alla Nazionale del Parmigiano, 3 delle quali Super Gold.
Un successo senza precedenti per l’eccellenza italiana. Un successo senza precedenti per la Nazionale del Parmigiano Reggiano che riconferma la Dop come il formaggio più premiato ainella regione omonima, la competizione internazionale di riferimento nel mondo dei formaggi quest’anno si è svolta a Trondheim, in Norvegia., rispettivamente a: Fior di Latte , Fratelli Rastelli , classificatosi decimo nella fase finale , e a Sant’Angelo .
«L’aurora boreale che il 28 ottobre ha illuminato il cielo di Trondheim ha portato il record delle medaglie per i. Grazie a questi riconoscimenti, le latterie hanno la possibilità di dare maggiore valore alla propria produzione. Inoltre, partecipando a concorsi in vari Paesi del mondo è possibile rilevare il diverso gradimento del nostro formaggio tra le giurie. Sicuramente al “ricco” mercato norvegese piace il Parmigiano Reggiano.