🔸 A maggio torna a crescere l’export di beni Madein Italy: rimbalzo dello 0,9%.
Dopo la battuta d’arresto di aprile a maggio torna a crescere l’export di beni made in Italy che, rispetto al maggio dello scorso anno, è aumentato dello 0,9% in valori, anche se in termini di volumi si registra una contrazione del 3,6%.
L’Istat, che riporta il dato, registra invece una lieve flessione congiunturale, pari allo 0,3% e una riduzione più ampia per le importazioni , a causa soprattutto della riduzione degli acquisti di energia. La diminuzione su base mensile dell'export è dovuta alla contrazione delle vendite verso l’area Ue , mentre le esportazioni verso l'area extra Ue sono in aumento .
Nei primi cinque mesi dell’anno, il saldo commerciale è positivo per 10,6 miliardi . Per i prezzi all'import prosegue la dinamica congiunturale negativa che, seppur in un quadro di cali diffusi, è ancora principalmente dovuta ai ribassi dei prodotti energetici; su base tendenziale, la loro flessione si amplia ulteriormente.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Mattarella e Meloni a colloquio dopo il Consiglio della Difesa: “La sicurezza è l’obiettivo comune delle Istituzioni” - La StampaMattarella e Meloni a colloquio dopo il Consiglio della Difesa: “La sicurezza è l’obiettivo comune delle Istituzioni”
Leer más »
Rikkie Valerie Kollé è la prima Miss Paesi Bassi transgender - iO DonnaUna parte degli olandesi sostengono che la 22enne non possa rappresentare il Paese al prossimo concorso di Miss Universo, nonostante la competizione accolga ormai da tempo donne trans
Leer más »
Prove Invalsi, cosa ci dice il confronto con altri PaesiLeggi su Sky TG24 l'articolo Prove Invalsi, cosa ci dice il confronto con altri Paesi (e tra zone d’Italia)
Leer más »
Fondi pensione in Paesi black list, legittima la ritenuta sui dividendi
Leer más »
Ma quindi l'Ucraina entrerà o no nella NATO? - Il PostAlla riunione della NATO uno dei temi è stato l'ingresso dell’Ucraina nell’Alleanza Atlantica: ci sono state discussioni piuttosto tese e dichiarazioni contraddittorie. Abbiamo messo in ordine cosa è stato detto e quali decisioni sono state prese:
Leer más »
Sgambetto Fifa all'Al Nassr: mercato bloccato dopo il mancato pagamento al LeicesterIl club saudita è stato sanzionato dalla Fifa dopo il mancato pagamento del bonus concordato al Leicester per Musa
Leer más »