Il tecnico, che ha guidato gli azzurri alla vittoria dell’Europeo nel 2021, lascia a sorpresa la panchina azzurra. Federazione al lavoro per trovare il sostitu…
lascia tutti stupiti. È stato un fulmine a ciel sereno. Per Mancini in azzurro cinque anni vissuti sulle montagne russe: dal trionfo europeo di Londra al flop che ha negato la qualificazione ai Mondiali del Qatar, la seconda volta di fila per la Nazionale dopo Russia 2018. Malgrado l'offerta di guidare l'intero settore delle nazionali della Figc, il rapporto con il tecnico marchigiano si sarebbe sfilacciato fino al distacco degli ultimi giorni. Immediate le reazioni.
«Mi stupiscono le dimissioni di Mancini visto che una settimana fa era stato nominato coordinatore di tutte le nazionali, aspetto da lui o dalla Figc i motivi di questa decisione – afferma–. Di sicuro ha fatto un buon lavoro, il titolo europeo conquistato dopo oltre 50 anni è stato un grande colpo, certo la mancata qualificazione al mondiale in un bilancio non può pesare e tanto».
«Sono dispiaciuto e perplesso, è una decisione che arriva a sorpresa a Ferragosto: tutto molto strano» dichiara i, commenta stupito , le dimissioni improvvise di Roberto Mancini da commissario tecnico della nazionale. «Tra l'altro - aggiunge il ministro - mi viene da pensare: le nomine dello staff tecnico azzurro annunciate recentemente erano state concordate con lui o no?».
che lasciò a sorpresa il suo incarico dopo l'Europeo '96, al telefono con l'ANSA, commenta le dimissioni a sorpresa di Roberto Mancini da commissario tecnico degli Azzurri.«c'è un po' di sorpresa, nessuno se lo aspettava. Non si può dire nulla fino a che non si conoscono le motivazioni delle dimissioni. Senza saperle è inopportuno parlare. Mi dispiace che abbia lasciato, aveva fatto un buon lavoro al di là delle ultime cose».
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Roberto Mancini ha lasciato l'incarico di allenatore della Nazionale di calcio - Il PostLa decisione è arrivata piuttosto a sorpresa, a meno di un anno dall'inizio degli Europei
Leer más »
Calcio, Roberto Mancini si è dimesso da ct della Nazionale italianaLeggi su Sky TG24 l'articolo Calcio, Roberto Mancini si è dimesso da ct della Nazionale italiana
Leer más »
Mancini si è dimesso da ct della Nazionale+++ULTIM’ORA+++ 🚨 Mancini si è dimesso da ct della Nazionale!
Leer más »
Roberto Mancini si dimette: non è più il commissario tecnico della nazionaleRoberto Mancini si è dimesso, non è più il commissario tecnico della Nazionale italiana. Un passo indietro inatteso per l’allenatore marchigiano che solo due anni ha portato l’Italia sul tetto d’Europa, con il trionfo a Euro 2020 nella finale contro l’Inghilterra padrona di casa. In una nota, la Figc comunica di “aver preso atto delle …
Leer más »