Cameriera lascia l'Italia e si trasferisce in Australia: «Guadagnavo 6 euro l'ora, ora dirigo uno dei migliori ristoranti»

Colombia Noticias Noticias

Cameriera lascia l'Italia e si trasferisce in Australia: «Guadagnavo 6 euro l'ora, ora dirigo uno dei migliori ristoranti»
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 leggoit
  • ⏱ Reading Time:
  • 66 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 30%
  • Publisher: 51%

Storia di un'emigrata che ce l'ha fatta. C'è chi resta attaccato al proprio Paese, sperando nella svolta. E chi la svolta se la crea. Come Isabella Greco, ragazza di 33 anni,...

Isabella Greco, 33 anni, adesso vive Melbourne. La sua vita è cambiata, non solo per il trasferimento a migliaia di chilometri da casa. «Sono scesa dal bus, c’erano 44 gradi e mi sembrava di essere finita su un altro pianeta!», ha detto. Per andare via però, ha avuto bisogno di una scossa: «Nel 2014, a Milano, mi trovavo in una relazione tossica. Ero in un baratro. Mio fratello Claudio mi ha detto: “Devi andartene”.

Prima viveva a Milano: «Pagavo 550 euro di affitto e facevo la cameriera: lavoravo dieci ore al giorno e guadagnavo sei euro l’ora, in nero», dice. Ora il lavoro è tutt'altro: «Sono “venue manager”, ovvero direttore, e “head sommelier”: mi occupo delle prenotazioni, dello staff, dei rapporti con i fornitori e di tutto ciò che riguarda i vini.

Il nostro è un lavoro contante di problem solving. Non puoi essere raccomandato o inventarti un curriculum di sana pianta: se non sai lavorare si vede già da come entri in sala o da come impugni un coltello».Isabella ha cominciato dal basso e ha scalato le posizioni: «Ero senza soldi, ho bussato al ristorante chiedendo un lavoro qualunque. Stefano mi ha dato una possibilità: è stato l’unico a farlo. E da allora mi ha sempre supportato.

Isabella non pensa di tornare in Italia a breve: «Purtroppo, il piacere di vivere in un Paese meraviglioso come l’Italia passa al secondo posto quando si guarda a certe dinamiche. Dal punto di vista lavorativo, il livello che ho raggiunto qui e a cui posso aspirare per la mia carriera futura…in Italia, non so se sarebbe stato possibile. A Milano, quando facevo la cameriera, mi hanno offerto un regolare contratto solo dopo mesi in nero.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

leggoit /  🏆 40. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Cameriera lascia l'Italia e si trasferisce in Australia: «Guadagnavo 6 euro l'ora, adesso dirigo uno dei migliori ristoranti italiani»Cameriera lascia l'Italia e si trasferisce in Australia: «Guadagnavo 6 euro l'ora, adesso dirigo uno dei migliori ristoranti italiani»Storia di un'emigrata che ce l'ha fatta. C'è chi resta attaccato al proprio Paese, sperando nella svolta. E chi la svolta se la crea. Come Isabella Greco, ragazza di 33 anni,...
Leer más »

Il Lecce pensa a Hagi junior: Corvino vuole riportarlo in Italia | Goal.com ItaliaIl Lecce pensa a Hagi junior: Corvino vuole riportarlo in Italia | Goal.com ItaliaIanis Hagi, figlio d'arte di Gheorghe, è seguito dal Lecce: in Italia ritroverebbe Corvino dai tempi della Fiorentina.
Leer más »

La Roma cerca rinforzi a centrocampo: piace Renato Sanches | Goal.com ItaliaLa Roma cerca rinforzi a centrocampo: piace Renato Sanches | Goal.com ItaliaI giallorossi continuano a inseguire Frattesi, ma l'alternativa potrebbe essere il portoghese in forza al PSG.
Leer más »



Render Time: 2025-04-06 02:44:36