Caro voli: rimborsi fino a 600 euro per cancellazioni, ritardi o disservizi. Le regole e le novità

Colombia Noticias Noticias

Caro voli: rimborsi fino a 600 euro per cancellazioni, ritardi o disservizi. Le regole e le novità
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 ilmessaggeroit
  • ⏱ Reading Time:
  • 95 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 41%
  • Publisher: 65%

Caro voli, ecco i rimborsi che si possono ottenere in caso di ritardi o altri disservizi

, vuole provare a fare pressing sulle compagnie per abbassarli. In ogni caso centinaia di migliaia di italiani si stanno muovendo per le vacanze, utilizzando gli aerei. In molti casi, poi, i costi alti si sommano a. A volte anche alla cancellazione dei voli. In tutti questi casi cosa si può fare per provare ad avere i soldi indietro? ha trovato un'intesa con le tre maggiori organizzazioni Ota che vendono biglietti aerei in Europa per i rimborsi “rapidi”.

L’accordo prevede poi la necessità di trasferire i rimborsi dei biglietti entro sette giorni dalla ricezione dalle compagnie aeree. Questo significa che i consumatori dovrebbero riceverli dopo unIl passeggero a cui è stato cancellato il volo ha diritto al rimborso del prezzo del biglietto oppure all’imbarco su un altro volo . Le regole fondamentali sono stabilite dal oppure lo slittamento e in ogni caso il rimborso deve essere uguale al prezzo pieno del biglietto.

Se invece c'è la possibilità di un volo di ritorno verso il punto di partenza iniziale, non appena possibile, il passeggero deve ottenere unper tutte le tratte aeree intracomunitarie superiori a 1.500 km; il 75% del costo per tutte le altre tratte. , l’art. 7 del Regolamento stabilisce che il passeggero ha diritto a una compensazione pecuniaria di: per tutte le tratte intracomunitarie superiori a 1.500 chilometri e per tutte le altre tra 1.500 e 3.

, catastrofi naturali o maltempo, chiusure dello spazio aereo, problemi legati all'instabilità politica nel paese di partenza o arrivo.Le compagnie aeree sono tenute a dirvi quali sono i vostri diritti in questa situazione, diritti sanciti dal regolamento Ue 261/2004 che stabilisce le norme per rimborsi al passeggero e alle quale tutte i vettori si devono attenere., dove per “tempestiva” si intende due settimane prima della partenza.

Tra le tante associazioni che si occupano dei diritti dei consumatori, molte danno assistenza ai passeggeri in questi casi. Diverse compagnie hanno poi delle sezioni apposite dei loro siti web dedicate alla richiesta di rimborso. Da lì bisogna seguire tutte le procedure previste per ottenere il denaro. Chiunque vuole farlo, però, si deve ricordare di , la carta d’imbarco e gli scontrini per le eventuali spese extra, così da recuperare tutto il versato.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

ilmessaggeroit /  🏆 19. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Quanto le imprese occidentali aiutano la guerra russa: uno studioQuanto le imprese occidentali aiutano la guerra russa: uno studioL&39;anno scorso le aziende internazionali (non solo occidentali) presenti in Russia hanno realizzato nel paese ricavi per 214 miliardi di dollari, versando nella casse di Mosca circa 3,5 miliardi di imposte .  Per evitare danni d&39;immagine e boicottaggi alcune provano a prendere tempo e "ridimensionare" le loro produzioni
Leer más »

Perché le imprese hanno ottime ragioni per ribellarsi all'ideologia ambientalista dell'UePerché le imprese hanno ottime ragioni per ribellarsi all'ideologia ambientalista dell'UeGli ambiziosi obiettivi ambientali dell&39;Unione europea stanno intaccando la competitività delle imprese manifatturiere e scatenano le accuse del presidente di Assolombarda, Alessandro Spada
Leer más »

Innovazione sostenibile e opportunità per le imprese nella Greater Bay Area cineseInnovazione sostenibile e opportunità per le imprese nella Greater Bay Area cineseIl progetto cinese prevede un super-hub che comprenda la gran parte della provincia del Guangdong e connetta le principali città di questa regione con le adiacenti Hong Kong e Macau
Leer más »

Il principe Harry, grande assente al matrimonio del suo (ex?) caro amico Jack MannIl principe Harry, grande assente al matrimonio del suo (ex?) caro amico Jack MannIl principe un tempo era legatissimo all'uomo d'affari che fu, pare, il suo «vero» testimone alle nozze con Meghan. Eppure nel giorno più importante di Jack - quello del «sì» all'osteopata Isabella Clark - non s'è visto. Il motivo? Secondo la stampa britannica Harry avrebbe litigato pure con lui
Leer más »



Render Time: 2025-04-04 08:09:13