Il 27 ottobre si celebrano le iconiche bollicine (ANSA)
REIMS - In tutto il mondo il 27 ottobre si celebra lo Champagne Day, ricorrenza lanciata nel 2009 dal californiano Chris Oggenfuss e promossa dal Comité Champagne, organizzazione che riunisce oltre 16mila vigneron della celebre regione vitivinicola di Epernay.
Proseguendo verso sud si arriva alla Maison Météyer, situata a Trelou-Sur-Marne: l'azienda ha conservato dopo sei generazioni i valori di autenticità appassionata dei viticoltori, specializzandosi nella coltivazione delle tre varietà di uva Champagne - Pinot Meunier, Pinot Noir e Chardonnay - delle quali è possibile organizzare delle degustazioni esperienziali.
Spingendosi ancora più a est, verso Ambonnay, si trova la Maison Saint-Réol, erede delle grandi famiglie dello Champagne: fiore all'occhiello dell'azienda il Saint-Réol Brut, che deriva dall'assemblaggio di due vitigni chiave di questa regione vitivinicola, il Pinot Noir e Chardonnay, entrambi provenienti dalle montagne di Reims.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Al via a Roma la quinta edizione dell'Euroconsumers ForumDiretta streaming venerdì 27 ottobre su ANSA.it a partire dalle ore 9 (ANSA)
Leer más »
Cin Cin: è lo Champagne Day, una giornata per brindare in tutto il mondoDati di consumo in crescita: nel 2023 è stata registrata una crescita del 25% in fatturato e del 16% in quantità di bottiglie commerciate. C’è molto da celebrare nella ricorrenza ideata Chris Oggenfuss.
Leer más »
Gaza, padre disabile manda via i figli: 'Meglio morire da solo'La Striscia sotto le bombe di Israele, Khaled: 'Qui ognuno aspetta il suo turno' (ANSA)
Leer más »
Uccisa a Gaza l'intera famiglia di un reporterAl-Dahdouh era in onda su Al Jazeera per raccontare la guerra (ANSA)
Leer más »
Champions: ancora Gimenez, la Lazio affonda a RotterdamBrutta prova dei biancocelesti, il Feyenoord vince 3-1 (ANSA)
Leer más »