Christian Riganò, l’ex bomber della Fiorentina ora fa il muratore: «Ho guadagnato bene, ma bisogna tornare a lavorare»

Colombia Noticias Noticias

Christian Riganò, l’ex bomber della Fiorentina ora fa il muratore: «Ho guadagnato bene, ma bisogna tornare a lavorare»
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 46 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 95%

Riganò, l’ex bomber della Fiorentina torna a fare il muratore: «Costruisco case»

Un metro e novanta, possente, era in grado di buttarla dentro in ogni modo. Un fiuto incredibile, e pensare che aveva iniziato come stopper. «E ora lo so, lei mi chiederà che ci faccio qui… Giusto?». Giusto. «Diciamo che avevo lasciato questo mestiere a tre quarti, nemmeno a metà — racconta il bomber —. Io sono questo: amo costruire e riparare le cose.

Il giorno magico? «È stato allo stesso tempo un momento drammatico. Il 12 settembre 2004, all’Olimpico: esordisco in serie A, a 30 anni, con la fascia da capitano della Fiorentina, dopo l’incredibile resurrezione dalla serie C». Riganò è a centrocampo e stringe la mano a Francesco Totti: «Dopo appena 20 minuti ho un grave infortunio. Ci rimasi malissimo».

Nel 2006 si trasferisce al Messina: 19 gol in 26 partite, terzo cannoniere del torneo dopo il campione del mondo Totti e LucarelliLa scritta Su un muro a Firenze c’è ancora scritto: «Dio perdona, Riga-no!». Il bomber ci pensa e sorride orgoglioso. Oggi vive al Campo di Marte, a due passi dalla Curva Fiesole, e lui è un personaggio del quartiere, amatissimo: «Lo spogliatoio è la cosa che mi manca di più: lì si litiga e si scherza, è il cuore del calcio.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Corriere /  🏆 2. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Terzic lascia la Fiorentina: ufficiale il passaggio al Salisburgo | Goal.com ItaliaTerzic lascia la Fiorentina: ufficiale il passaggio al Salisburgo | Goal.com ItaliaDopo quattro annate tra Empoli e Fiorentina, il difensore lascia la Serie A per giocare la Champions con il Salisburgo.
Leer más »

Incidente in moto per il marito di Patrizia Pepe, è graveIncidente in moto per il marito di Patrizia Pepe, è graveClaudio Gaetano Orrea, 68 anni, è anche l'amministratore delegato dell'azienda fiorentina di moda
Leer más »

Zaki all’aeroporto del Cairo: “Grazie al governo italiano, ho apprezzato tutto”Zaki all’aeroporto del Cairo: “Grazie al governo italiano, ho apprezzato tutto”Zaki all’aeroporto del Cairo: “Grazie a tutti, sono felice di essere sulla via per l’Italia”
Leer más »

Il ritorno di Zaki in Italia: «Ringrazio il governo, ho apprezzato tutto» La direttaIl ritorno di Zaki in Italia: «Ringrazio il governo, ho apprezzato tutto» La direttaPatrick Zaki atterra oggi a Malpensa alle 17, prima di raggiungere Bologna. Oggi la conferenza stampa
Leer más »

La denuncia dello studente a Pavia: 'Negato l'affitto per il colore della pelle'La denuncia dello studente a Pavia: 'Negato l'affitto per il colore della pelle'Il racconto sui social: «Mi hanno detto che preferivano gli italiani, ma io ho la cittadinanza»
Leer más »

Incendi in Grecia a Rodi e Corfù, che cosa fare se ho prenotato?Incendi in Grecia a Rodi e Corfù, che cosa fare se ho prenotato?Dall'annullamento del volo alla cancellazione, dalla disdetta delle prenotazioni al rimpatrio, ecco tutti gli scenari che si aprono
Leer más »



Render Time: 2025-03-28 23:59:55