Dalla star dei social al finto nullatenente: i re della truffa al fisco [Giuliano Foschini]
Piccoli errori, avidità, attenzione ai dettagli da parte delle forze dell’ordine: così si smascherano i raggiri nei confronti dello Stato di chi non è in regola con il versamento delle imposteIl primo allarme lo ha lanciato un direttore di banca di Ravenna, insospettito dai movimenti sul conto corrente di un ragazzo di 25 anni dove arrivavano cospicui e continui bonifici da conti correnti esteri e dalle strane causali.
Sembrava tutto in regola se non fosse stato per un finanziere più zelante degli altri, che arrivava da una settimana di lavoro molto particolare: avevano scoperto presso lo studio di un notaio della provincia foggiana, conosciuto e rispettato, una classica contabilità parallela, ricostruendo che il 20 per cento circa di quello che incassava era in nero. Giustificando le parcelle ribassate con «prezzi di favore ad amici e familiari».
In ogni caso, a quel finanziere quella macchina con la targa provvisoria non è piaciuta per niente. Ed è così che ha chiesto ad alcuni colleghi di approfondire il lavoro della società. C’è voluto poco per capire cosa ci fosse dietro: il proprietario dell’azienda era un signore di Cerignola apparentemente nullatenente, zero euro dichiarati al Fisco.
Gli uomini guidati dal comandante provinciale Leonardo Ricci hanno infatti sequestrato soldi, conti correnti e 51 auto – tutte di lusso, tutte di marca tedesca – pronte a essere messe sul mercato. Chiaramente a tasse zero.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
La frana travolge un villaggio in India: 16 morti e più di 100 intrappolati sotto le macerieIl giorno dopo l’enorme frana che ha travolto un villaggio nell’India occidentale le squadre di soccorso hanno ripreso la ricerca di eventuali superstiti. Si teme che più di cento persone siano rimaste intrappolate sotto le macerie
Leer más »
Purgatori, al via lo scontro tra periti. Martedì la tac, mercoledì l'autopsia per scoprire le cause della morte: il verbaleI tre esperti nominati dalla procura, due dalla difesa e uno dalla parte civile, avranno 60 giorni per spiegare se siano stati commessi “atti di imprudenza, ne…
Leer más »
Dalla siesta alla cassa integrazione: ecco come il mondo del lavoro europeo si adatta al caldoIn diversi paesi esistono temperature massime dopo le quali ci si deve astenere, in altri solo quelle minime. Ma il quadro fumoso e il dibattito sui metodi per salvaguardare la salute dei lavoratori è ormai una priorità
Leer más »
Milan scatenato: mercato in entrata finanziato dalla cessione di Tonali | Goal.com ItaliaOkafor è soltanto l'ultimo colpo del Milan che, dopo il remunerativo addio di Tonali, ha fatto la voce grossa sul fronte acquisti.
Leer más »