Delitto di via Poma, l’Antimafia: “Riaprire le indagini sulle tracce di sangue ignoto”

Colombia Noticias Noticias

Delitto di via Poma, l’Antimafia: “Riaprire le indagini sulle tracce di sangue ignoto”
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 56 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 26%
  • Publisher: 68%

Il 7 agosto 1990 Simonetta Cesaroni venne uccisa con 29 coltellate. Ora il «cold case» potrebbe essere riaperto

Quel delitto che nell’estate del 1990 scosse l’Italia intera è rimasto senza soluzione. E oggi, 33 anni dopo, c’è una concreta ipotesi che le indagini su uno dei «cold case» italiani più seguito e complesso possano essere riaperte. Stiamo parlando dell’omicidio di Simonetta Cesaroni, la ragazza di 21 anni assassinata con 29 coltellate il 7 agosto del 1990 dentro un ufficio in via Carlo Poma 2 a Roma.

I motivi per cui il caso potrebbe essere riparto sono contenuti nella relazione della commissione parlamentare Antimafia, trasmessa alla Procura di Roma nei mesi scorsi. Secondo la Commissione bisognerebbe ripartire da una traccia di sangue che appartiene a un soggetto a tutt’oggi ignoto. Si tratta di una macchia di sangue di gruppo A positivo, repertata dalla polizia sulla maniglia di una porta e mai presa in considerazione da inquirenti ed investigatori.

Una macchia di sangue, dunque, appartenente a un soggetto fino ad ora ignoto e che non ha trovato corrispondenza e compatibilità nemmeno con i sospettati che sono stati indagati nel corso degli anni. Quando gli investigatori della sezione Omicidi della Squadra mobile entrarono nell’appartamento, al terzo piano dello stabile di via Carlo Poma 2 dove venne consumato il delitto, trovarono il corpo di Simonetta seminudo, in una pozza di sangue in parte ripulita da qualcuno che intendeva far sparire il corpo, se Paola la sorella della vittima, non lo avesse trovato nell'ufficio dove Simonetta lavorava da qualche giorno.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

LaStampa /  🏆 16. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Delitto di via Poma a Roma, l'Antimafia sull'omicidio di Simonetta Cesaroni: «Indagare sulla traccia di sangue ignoto»Delitto di via Poma a Roma, l'Antimafia sull'omicidio di Simonetta Cesaroni: «Indagare sulla traccia di sangue ignoto»Il 7 agosto 1990 Simonetta Cesaroni venne uccisa con 29 coltellate. Le indagini potrebbero essere riaperte
Leer más »

Omicidio parrucchiere a Genova, il gip: “Dopo il delitto i killer sono andati a divertirsi”. L’ombra del racketOmicidio parrucchiere a Genova, il gip: “Dopo il delitto i killer sono andati a divertirsi”. L’ombra del racketL’ordinanza del giudice: «Soggetti dall'indole irosa e vendicativa, propensi all'uso della violenza gratuita, a cui ricorrono per risolvere le controversie per…
Leer más »

Il governo cambia la legge sull'export di armi: sarà la politica a decidere a chi venderle. Rete Disarmo: 'Depotenziata l'autorità indipendente' - Il Fatto QuotidianoIl governo cambia la legge sull'export di armi: sarà la politica a decidere a chi venderle. Rete Disarmo: 'Depotenziata l'autorità indipendente' - Il Fatto QuotidianoIl governo modifica la legge 185 del 1990 sull’import-export di armamenti e, di fatto, propone di rimettere nelle mani della politica, e non più di un’agenzia indipendente, le decisioni riguardanti i criteri per il commercio di armamenti. L’intenzione, esplicitata ormai da tempo e concretizzatasi già con la proposta di riforma, la scorsa settimana, dell’agenzia incaricata …
Leer más »

Lamine Yamal, il nuovo gioiello del Barça che dribbla sulle orme di MessiLamine Yamal, il nuovo gioiello del Barça che dribbla sulle orme di MessiNotato dagli scout catalani quando aveva appena sette anni, è il nuovo volto uscito dalla Masìa catalana: ha stregato Xavi, per lui già paragoni eccellenti
Leer más »

Aké e De Winter: futuro e destini, situazione aggiornata sulle uscite JuveAké e De Winter: futuro e destini, situazione aggiornata sulle uscite JuveI due giovani talenti bianconeri restano in Serie A: L’Udinese a un passo dall’esterno, Il difensore si avvicina al Genoa. Verso i saluti anche Barrenechea, Soulé e Nicolussi Caviglia
Leer más »

Sulle villette in arrivo la proroga di altri tre mesiSulle villette in arrivo la proroga di altri tre mesi
Leer más »



Render Time: 2025-03-31 10:26:33