Il 10 agosto 1969 partecipoò all'omicidio dei coniugi Leno e Rosemary Labianca, commercianti di Los Angeles. Il governatore dello Stato non si opporrà alla lib…
, un negoziante di Los Angeles, e di sua moglie, Rosemary, nel 1969. All'epoca, Van Houtem aveva soltanto 19 anni.
Era la sera del 10 agosto. Secondo i verbali, Manson lasciò la sua “family” in un luogo vicino la residenza dei coniugi. Entrò solo nella casa e, tenendo sotto tiro Leno e Rosemary, li immobilizzò. Disse loro che non gli avrebbe fatto del male, ma che voleva soltanto derubarli. Poi Manson tornò all’automobile e disse ai complici di entrare in casa e uccidere la coppia.
Per i crimini commessi Van Houtem fu condannata a morte, pena poi commutata in ergastolo. Dal 2016 i suoi avvocati hanno ripetutamente chiesto che le venisse accordata la libertà condizionata, ma senza esito: i governatori della California non hanno mai “trovato convincenti” le spiegazioni del suo ravvedimento. L’attuale governatore Newsom era dello stesso avviso: la detenuta, secondo lui, “rappresenta ancora un pericolo per la società”.
Nei suoi colloqui per ottenere la libertà vigilata, Van Houten ha spesso raccontato di aver trascorso un’adolescenza angosciante in una famiglia della piccola borghesia distrutta dal divorzio dei suoi genitori. Sua madre, ha sostenuto, l’avrebbe costretta ad abortire e seppellire il feto in giardino quando era rimasta incinta a 17 anni. Poco tempo dopo si era unita a una comune, mentre nel 1968 era avvenuto l’incontro con Charles Manson e il suo ingresso nella “family”.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
L’angelo della morte di Charles Manson torna libera dopo 53 anni di carcere - La StampaLeslie Van Houten aveva 19 anni quando nel 1969 partecipò all’assassinio dei coniugi LaBianca. Ma non c’era nella notte in cui la setta sterminò Sharon Tate e …
Leer más »
Los Angeles, verso la libertà l'angelo della morte di Charles MansonLeggi su Sky TG24 l'articolo Los Angeles, verso la libertà l'angelo della morte di Charles Manson
Leer más »
L'angelo della morte di Charles Manson torna in libertàLeslie Van Houten, oggi 72enne, è stata incarcerata a 19 anni per aver partecipato all'omicidio dei coniugi LaBianca
Leer más »
L’angelo della morte di Charles Manson vede la libertà: il governatore della California non si opporrà alla scarcerazione di Leslie Van HoutenOggi 73enne, aveva 19 anni quando nel ‘69 partecipò all’assassinio dei coniugi LaBianca. Non c’era invece la notte dell’eccidio di Cielo Drive, quando la setta…
Leer más »
I figli di Alain Delon denunciano la badante: «Molestie morali, dopo l’ictus lo ha isolato»L’avvocato della famiglia Christophe Ayela evoca «abusi approfittando di uno stato di debolezza». L’attore si è unito alla denuncia dei figli con una dichiarazione scritta
Leer más »
Lascia morire la compagna di polmonite a 40 anni dopo averla isolata da amici e famigliaFausto Chiantera, 43 anni, deve rispondere di omicidio volontario aggravato oltre che di cessione di stupefacenti, lesioni e maltrattamenti
Leer más »