🔸 Nato a Mondolfo (Pesaro Urbino) è couturier ecclesiastico nel suo atelier Lavs e da dieci anni nel mondo della profumeria artistica.
«Un paesaggio, un viaggio, un incontro, un tramonto, un soffio di vento, sono tutti momenti che portano alla creazione di profumi. In realtà sono emozioni, sensazioni forti che meritano di essere descritte attraverso l'olfatto», cosi Filippo Sorcinelli, naso di profumi di nicchia e artista a tutto tondo, racconta l'ispirazione che si cela dietro a un suo profumo.
«Fin dall'età di cinque anni sono stato colpito dal sacro, quando a Mondolfo frequentavo la chiesa tra le preziose vesti liturgiche e l'odore dell'incenso, che è diventata una costante delle mie fragranze – spiega il profumiere - . Negli ultimi anni la profumeria di nicchia è molto cambiata e ha conquistato sempre più persone. Un'evoluzione inaspettata da parte del pubblico, anche giovane, che è diventato più raffinato e più colto.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Marche, spara e uccide la compagna del fratello: poi si costituisceÈ successo a Fossombrone, nella provincia di Pesaro-Urbino. L'uomo si è presentato dai Carabinieri con la pistola in mano
Leer más »
A Vilnius la Nato s’è presa il mondo - Il Fatto QuotidianoAchtung, achtung, achtung, lo dico in tedesco perché da bambino e c’era l’occupazione tedesca questa parola suonava come massimo allarme. Attenzione, ci stanno rubando il mondo. Credevamo di vivere in un mondo fatto di terre, culture, popoli e valori diversi, uniti ma ciascuno al suo posto, distesi come su una sfera, che il Papa chiama …
Leer más »
Gb, in mostra un'opera attribuita a Raffaello grazie all'intelligenza artificialeIl Tondo di Brecy è stato ricondotto al pittore di Urbino grazie a un'innovativa tecnologia di riconoscimento facciale
Leer más »