Il dicastero guidato da Matteo Salvini ribadisce l’intenzione di evitare lo stop di 24 ore. “Determinazione affinché vengano limitati al massimo i disagi”
Il Ministero dei trasporti torna sulla questione dello sciopero programmato per il 17 novembre, e lo fa con una modalità sicuramente destinata a fare polemica. Ieri era stato il titolare del dicastero e vicepremier, Matteo Salvini , ad annunciare la precettazione onde evitare 24 ore di stop. Generando la ferma reazione del leader della Cgil, Maurizio Landini , che ha accuasto il ministro di “arroganza”, ricordando il diritto costituzionale alla protesta.
'È prevista tutta una serie di scioperi di qui ai prossimi mesi, guai a mettere in discussione il diritto allo sciopero e i diritti alle rivendicazioni di lavoratrici e lavoratori, però le giuste rivendicazioni di qualche categoria non possono negare il diritto al lavoro di altri milioni di italiani', ha spiegato il ministro. Parole che hanno generato la critica del sindacato.
Ministero Dei Trasporti Sciopero Polemica Matteo Salvini Maurizio Landini
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
La determinazione di Nicoletta Manni nuova étoile del Teatro Alla ScalaIl ballerino torna con il suo show di inizio anno, e qui si racconta. Tra desideri per l'anno che verrà e il rapporto con la danza.
Leer más »
Cambio di passo al ministero dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foresteCambio di passo al ministero dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste nella direzione dell'innovazione, della digitalizzazione e dell'organizzazione ministeriale. (ANSA)
Leer más »
Vaccini Covid, ora i fragili possono farli anche in ospedale: la circolareLa decisione del ministero della Salute per spingere la campagna vaccinale
Leer más »
Salvini sul terrorista Isis di Milano: "Inseguiamoli uno per uno"'Avanti così. Inseguiamoli uno per uno e rispediamoli a casa'. Matteo Salvini plaude alle Forze dell'Ordine che hanno arrestato...
Leer más »
Salvini pronto a precettare i lavoratori del settore dei trasportiIl vicepremier all’assemblea della Cna; “Non possono esserci scioperi dio 24 ore”
Leer más »
Salvini: 'Pronto a precettare per lo sciopero dei trasporti del 17''Se il sindacato non aderirà alla richiesta di contingentamento' (ANSA)
Leer más »