Per consentire ai civili nel nord della Striscia di spostarsi oltre Wadi Gaza. Continuano l'operazione di terra e i raid aerei di Israele sulla Striscia: oltre 200 palestinesi uccisi nella notte, secondo il ministero della Sanità di Hamas. Le agenzie dell'Onu chiedono un 'cessate il fuoco umanitario': a Gaza situazione 'orribile' e 'inaccettabile'.
ROMA - Il portavoce dell'esercito israeliano Avichay Adraee ha dichiarato che Israele aprirà nuovamente un corridoio per consentire ai civili di Gaza nel nord della Striscia di spostarsi al sud. Adraee ha scritto su X che Israele aprirà Salah-al-Din Street al traffico verso sud tra le 10 e le 14:"Per la vostra sicurezza, approfittate per spostarvi a sud oltre Wadi Gaza", ha detto.
Le principali agenzie umanitarie delle Nazioni Unite e gli enti di beneficenza internazionali hanno chiesto un immediato"cessate il fuoco umanitario" a Gaza. E' quanto si legge in una dichiarazione congiunta firmata, tra gli altri, dai vertici dell'Ocha, dell'Unicef, del Programma alimentare mondiale, dell'Oms, di Save the Children e di Care International. Nella nota la situazione di Gaza è definita"orribile" e"inaccettabile".
L'operazione di terra e i raid aerei di Israele sulla Striscia vanno avanti. Secondo il ministero della Sanità di Hamas, più di 200 palestinesi sono stati uccisi la notte scorsa durante gli attacchi dell'esercito israeliano:"Più di 200 martiri sono stati segnalati nei massacri notturni", ha affermato il ministero in un comunicato, aggiungendo che il bilancio delle vittime riguarda solo Gaza City e la parte settentrionale della Striscia di Gaza.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
L'esercito d'Israele: 'Gaza City è stata circondata, la Striscia è divisa in due'Esercito israeliano: 'Non esclusa azione nell'ospedale di Shifa'. Pioggia di razzi a Tel Aviv. Blinken a Ramallah incontra Abu Mazen. Hamas: '45 morti nel bombardamento sul campo profughi di Maghazi'. Ha evocato l'atomica a Gaza, Netanyahu sospende un ministro israeliano.
Leer más »
Gaza, strage al campo profughi: la battaglia più cruenta sarà intorno all'ospedale. E la guerra si sposta neida Tel Aviv Per l'ennesima giornata le urla di dolore provengono dalla Striscia di Gaza....
Leer más »
Israele schiera l'unità cinofila Oketz: la carta per la guerra dei tunnel a GazaI cani dell'unità militare israeliana Oketz impegnati nell'enclave palestinese per trovare gli uomini di Hamas e le loro trappole esplosive
Leer más »
Nuovo appello di Blinken per pause umanitarie a Gaza, Erdogan ritira l'ambasciatore da IsraeleIl segretario di Stato Usa ad Amman dal re giordano, poi vede i ministri di 5 Paesi arabi e un rappresentante dell'Anp. Il presidente turco:
Leer más »
Blinken, impensabile missione in Israele: ecco cosa cerca (per Gaza)In visita ieri in Israele, il segretario di Stato americano Anthony Blinken non ha convinto il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu a sosp...
Leer más »
Esercito Israele, quattro ore per evacuazione dei civili a GazaLe Forze di difesa israeliane (Idf) hanno affermato che domenica permetteranno ai residenti di Gaza di evacuare lungo strade specifiche nonostante le truppe siano finite sotto il fuoco il giorno precedente mentre cercavano di garantire un corridoio sicuro ...
Leer más »