Italia Albania, cosa prevede l'accordo sui migranti È un patto nato sulla scia...
Italia Albania, cosa prevede l'accordo sui migranti È un patto nato sulla scia dell’emergenza, in una rovente settimana di agosto. Ma è destinato a durare a lungo: cinque anni, prorogabile di altri cinque, salvo disdetta entro sei mesi dalla scadenza. Quattordici articoli racchiudono l’intesa tra Italia e Albania che segna «una svolta» nella gestione dei migranti per Giorgia Meloni.
Tirana metterà in campo le sue forze dell’ordine per presidiare il perimetro esterno delle strutture ed eventualmente ricondurre al loro interno i migranti che proveranno a fuggire. In caso di morte del migrante, sarà il governo albanese ad aprire gli obitori. Tutto il resto spetterà al governo italiano: dalla sicurezza interna alle procedure di rimpatrio, dalle spese legali contro eventuali ricorsi di chi è trattenuto nei centri alle spese per cibo, servizi e sanità.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Migranti, intesa Roma-Tirana per due strutture italiane in AlbaniaImmigrazione, Meloni: 'Albania ospiterà centri rimpatrio'
Leer más »
Accordo Roma-Tirana, andrà in Albania una parte dei migranti soccorsi in mare'Non avremmo fatto questo accordo con altro Paese dell'Unione europea' Spiega così la sua disponibilità il premier albanese
Leer más »
Accordo Italia-Albania, Meloni:AGI/Vista -
Leer más »
Schlein boccia l’accordo tra Italia e Albania sui migranti: “Viola il diritto internazionale”La segretaria Pd attacca Meloni: “Convinca piuttosto i suoi alleati nazionalisti a condividere l’accoglienza”
Leer más »