L'artista e attivista si racconta in un'intervista a Corriere
"Mi chiamo Giovanna Maria Coletti e sono una delle ultime milanesi doc, nella nostra casa in Città Studi parlavamo in milanese. Mia madre si è occupata di me e mia sorella gemella fino a quando non siamo cresciute, poi ha cominciato a fare la rappresentante di filati". Si presenta così Jo Squillo in un'intervista a Corriere della Sera, dove parla del suo ruolo di attivista, della sua arte e della musica in generale.
"Non volevo avere un capo sopra di me. Per pagarmi gli studi, a 17 anni, facevo la commessa in una drogheria in viale Lunigiana. Nell’intervallo mangiavamo pane e mortadella di nascosto. Mi ha aiutata ad ascoltare gli altri"."Ho iniziato a frequentare il centro sociale Santa Marta. Era la fine degli anni ’70 avevo le chitarre a casa, ho cominciato a scrivere canzoni, la mia prima era “sono cattiva, se la sera mi gira prendo il coltello e ti stravolgo il cervello”".
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Più asili nido in Italia un’occasione da non sprecareOgni lunedì la pagina delle lettere al Corriere della Sera curata dal direttore Luciano Fontana.
Leer más »
Più asili nido in Italia un’occasione da non sprecare | Le lettere al direttore Luciano FontanaOgni lunedì la pagina delle lettere al Corriere della Sera curata dal direttore Luciano Fontana.
Leer más »
Joe Squillo: «Ho una figlia elettiva. Elodie? La bellezza l'ha aiutata molto». E parla di Sabrina SalernoJoe Squillo? In realtà Giovanna Maria Coletti («e sono una delle ultime milanesi doc») si definisce “un'artivista”. Per pagarsi gli studi ha fatto la commessa in...
Leer más »
Jo Squillo: «Io e Sabrina Salerno insieme avevamo 10 guardie del corpo. Oggi ho una figlia elettiva»La cantautrice, 61 anni: «Elodie? La bellezza l’ha molto aiutata»
Leer más »
Mengoni chiude il tour col botto: lo show per i 60 mila del Circo Massimo con Elodie e tanti ospiti - La StampaSono 60 mila gli spettatori che hanno riempito il Circo Massimo, sabato 15 luglio, per il gran finale del tour, tutto sold out, 'Marco Negli Stadi 2023&qu…
Leer más »