L'inflazione frena ma frutta e verdura costano sempre di più: ecco perché

Colombia Noticias Noticias

L'inflazione frena ma frutta e verdura costano sempre di più: ecco perché
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 28 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 15%
  • Publisher: 67%

Coldiretti ha elaborato i dati Istat stabilendo che il prezzo di...

Prima di procedere con le cifre elaborate da Coldiretti sulla base dei report curati dall’Istituto nazionale di statistica , è doveroso mettere l’accento sulla considerazione ultima a cui è giunta la federazione di coltivatori:si traducono in centesimi per i coltivatori e in euro per la distribuzione.in un momento in cui l’inflazione tende a diminuire la propria morsaFrutta e verdura costano di più.

. Sulle tavole gli italiani mettono soprattutto albicocche, pesche, cocomeri, cetrioli, pomodori e insalate. Se ne deduce che l’aumento dei prezzi è in qualche modo non lineare alle richieste del mercato, peraltro in ripresa dopo una frenata brusca ad aprile, quando la domanda è scesa dell’8%. I dati preliminari di giugno 2023 elaborati dall’Istat indicano l’indice dei prezzi al consumo in aumento del 6,4% su base annua . I motivi di questo calo sono da ricondurre principalmente al rallentamento dei prezzi dei beni energetici .

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Analisi Coldiretti, il 2023 è il terzo anno più caldo di sempreAnalisi Coldiretti, il 2023 è il terzo anno più caldo di sempreLeggi su Sky TG24 l'articolo Analisi Coldiretti, il 2023 è il terzo anno più caldo di sempre
Leer más »

(Nun) me so' mbriacato | La nuova moda delle bevande a basso contenuto alcolico - Linkiesta.it(Nun) me so' mbriacato | La nuova moda delle bevande a basso contenuto alcolico - Linkiesta.itDopo il successo negli Stati Uniti, anche in Italia approdano le bevande low/no alcohol che fanno paura alla Coldiretti e ai produttori locali. Eppure, questa nuova categoria di drink può essere la riposta commerciale alla richiesta giovanile di un approccio all'alimentazione più salutare e inclusivo
Leer más »

Istat conferma la frenata dell'inflazione a giugno: 6,4% contro il 7,6 di maggio. Ma il caro prezzi pesa ancora sugli alimentari - Il Fatto QuotidianoIstat conferma la frenata dell'inflazione a giugno: 6,4% contro il 7,6 di maggio. Ma il caro prezzi pesa ancora sugli alimentari - Il Fatto QuotidianoL’inflazione cala a giugno al 6,4% dal 7,6% di maggio. L’Istat conferma la stima preliminare diffusa alla fine del mese scorso e ribadisce come si tratti di “una netta decelerazione” che continua a essere fortemente influenzata dalla dinamica dei prezzi dei beni energetici in forte calo. L’inflazione di fondo, al netto degli energetici e degli …
Leer más »

Caldo, rincari su frutta e verdura: +7,8% e 17,4% a giugnoCaldo, rincari su frutta e verdura: +7,8% e 17,4% a giugnoLeggi su Sky TG24 l'articolo Caldo, rincari su frutta e verdura: i prezzi aumentano del 7,8% e 17,4% a giugno
Leer más »

Rimodulare il concorso esterno in associazione mafiosa? Il procuratore di Palermo De Lucia spiega perché è contrario: 'Difficile da ipotizzare' - Il Fatto QuotidianoRimodulare il concorso esterno in associazione mafiosa? Il procuratore di Palermo De Lucia spiega perché è contrario: 'Difficile da ipotizzare' - Il Fatto QuotidianoRimodulare il concorso esterno in associazione mafiosa? Il procuratore di Palermo DeLucia spiega perché è contrario: “Difficile da ipotizzare”
Leer más »



Render Time: 2025-04-02 00:18:07