La paura di volare che mette a rischio il viaggio, come combattere l'aerofobia

Colombia Noticias Noticias

La paura di volare che mette a rischio il viaggio, come combattere l'aerofobia
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 repubblica
  • ⏱ Reading Time:
  • 48 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 23%
  • Publisher: 53%

C'è chi è talmente teso e ansioso che non riesce a partire. Spesso le spiegazioni non bastano a tranquillizzare. I consigli  degli esper…

New York Times

suggerisce di evitare gli alcolici ,che non servono a rilassarsi e possono accentuare la sensazione di nausea: mantenersi idratati è importante, ma è meglio bere acqua o succhi limitando anche la caffeina. Per contenere le conseguenze in caso di turbolenze, poi, può essere utile sedere vicino al finestrino, e se possibile nella parte davanti dell'aereo dove eventuali sobbalzi si avvertono meno, ricordando comunque di tenere la cintura allacciata durante tutto il volo.

E poi imparare ad accettare le proprie emozioni senza resistere: "Spesso ci s'irrigidisce durante il decollo, rimanendo poi bloccati e più facilmente vittime dell'ansia", prosegue lo psicologo, "è importante ricordare che non esistono emozioni positive o negative: esistono emozioni bloccate ed emozioni fluide. Imparare a non resistere a ciò che proviamo serve a evitare che la paura prenda il sopravvento".

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

repubblica /  🏆 32. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Cosa cambia da oggi per chi paga spesso con bancomat e carte di creditoCosa cambia da oggi per chi paga spesso con bancomat e carte di creditoL'agenzia delle dogane ha cancellato l'esenzione all'obbligo sui pagamenti elettronici su sigarette, marche da bollo e altri prodotti introdotta lo scorso ottobre. Per effetto del dietrofront, nelle circa 50mila tabaccherie italiane tornano le sanzioni per gli esercenti che non autorizzano la transazione con carta di credito, bancomat o altri strumenti digitali
Leer más »

Pulci di mare, bagnanti lanciano l’allarme: ricoperti di punture dopo una giornata in spiaggiaPulci di mare, bagnanti lanciano l’allarme: ricoperti di punture dopo una giornata in spiaggiaProfessor Antonio Pizzuti Piccoli: 'Sono piccoli crostacei, suggerisco di muovere spesso l'asciugamano'
Leer más »

Logorati, depressi, spesso infortunati. Stefano Massari: 'Gli atleti sono vittime di uno sport diventato entertainment' (di L. Varlese)Logorati, depressi, spesso infortunati. Stefano Massari: 'Gli atleti sono vittime di uno sport diventato entertainment' (di L. Varlese)Intervista al mental coach di Matteo Berrettini, che sta vivendo con lui uno dei momenti più bui della carriera. 'Il lavoro principale è cercare di far an…
Leer más »

Il settore del turismo estremo per miliardari - Il PostIl settore del turismo estremo per miliardari - Il PostDalle profondità oceaniche a oltre l'atmosfera terrestre, società e agenzie offrono ogni tipo di esperienza, spesso nascondendo i rischi
Leer más »

Il settore del turismo estremo per miliardari - Il PostIl settore del turismo estremo per miliardari - Il PostLe agenzie e società che offrono queste esperienze cercano quasi sempre di mettere sullo stesso piano la possibilità di fare qualcosa di estremo, ricevendo al tempo stesso un servizio da prima classe. Però non sono molto trasparenti sui rischi:
Leer más »

Perché papà è in carcere?Perché papà è in carcere?In Italia centomila bambini e ragazzi hanno uno o entrambi i genitori detenuti. Spesso gli adulti mentono per proteggerli, sbagliando. Una giornata con padri e figli a Bollate per capire come affrontare un tema enorme, che non riguarda solo chi è in cella. Leggi
Leer más »



Render Time: 2025-04-07 07:27:52