La questione delle banlieue - Il Post

Colombia Noticias Noticias

La questione delle banlieue - Il Post
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 41 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 20%
  • Publisher: 83%

“Banlieue” in francese significa “sobborgo”, ma con il tempo la parola ha iniziato ad essere usata per uno spazio associato a delinquenza, miseria o rivolte.

martedì scorso dalla polizia, la questione del razzismo e della condizione sociale che coinvolge le persone soprattutto migranti o i francesi di terza e quarta generazione che vivono nelle banlieue del paese sono tornate al centro della discussione politica in Francia.

. E ancora: «Se Nahel fosse stato bianco con gli occhi azzurri, non sarebbe scappato aveva paura. E se i passeggeri dell’auto fossero stati bianchi con gli occhi azzurri, il poliziotto non avrebbe pensato di sparare a bruciapelo», ha detto Zyed Krichen, direttore del quotidiano tunisino. «Non si tratta solo del rapporto della polizia con i cittadini, ma anche del rapporto che questo paese ha con le generazioni di immigrati».

Oggi circa il 57 per cento dei bambini che vivono nelle banlieue sono in condizione di povertà, i residenti hanno tre volte più probabilità di essere disoccupati, le scuole e le istituzioni sociali sono percepite come estranee e l’isolamento e la discriminazione razziale soprattutto da parte della polizia sono un problema reale.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

ilpost /  🏆 7. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Il funerale di Nahel M. - Il PostIl funerale di Nahel M. - Il PostMigliaia di persone hanno ricordato il 17enne ucciso dalla polizia francese a Nanterre: nel frattempo c'è stata una quinta notte di scontri
Leer más »

La questione delle banlieue - Il PostLa questione delle banlieue - Il PostIl problema alla base delle proteste per la morte di Nahel M. riguarda razzismo, discriminazione e diseguaglianze economiche, e da decenni nessuno riesce a risolverlo
Leer más »

L'addio a Nahel: la Francia brucia, Macron annulla la visita in Germania - EuropaL'addio a Nahel: la Francia brucia, Macron annulla la visita in Germania - Europa'La Repubblica vincerà' dice il ministro degli Interni. Ma le violenze, gli scontri e gli arresti si moltiplicano. Il ministro degli Esteri Antonio Tajani invita gli italiani che vanno in Francia ad essere prudenti: 'Seguire quello che dice la stampa, seguire i consigli della forze dell'ordine e non avvicinarsi a luoghi dove ci sono scontri'. RIVOLTA IN FRANCIA, LA DIRETTA FOTOGRAFICA (ANSA)
Leer más »

L’ultimo viaggio di Nahel e il servizio d’ordine degli amici: «Fratello, qui niente foto»L’ultimo viaggio di Nahel e il servizio d’ordine degli amici: «Fratello, qui niente foto»Tuniche e tute, nel cimitero musulmano non c’è l’ombra di un agente. Alla sepoltura possono partecipare soltanto gli uomini, come vuole la tradizione islamica
Leer más »

Francia, dalla morte di Nahel alle proteste: cosa sta succedendoFrancia, dalla morte di Nahel alle proteste: cosa sta succedendoLeggi su Sky TG24 l'articolo Francia, dalla morte di Nahel alle proteste in tutto il Paese: cosa sta succedendo
Leer más »

Alhoussein, 19 anni, l’altro Nahel: ucciso dalla polizia ad Angoulême due settimane primaAlhoussein, 19 anni, l’altro Nahel: ucciso dalla polizia ad Angoulême due settimane primaIl ragazzo si sarebbe rifiutato di fermarsi a un controllo stradale, secondo gli agenti. A differenza di quello che è accaduto a Nanterre, nessun video dimostr…
Leer más »



Render Time: 2025-03-30 00:37:19