Dopo decenni di tabù e di disinformazione, oltre che accettazione sommessa del dolore, oggi finalmente si parla molto di Menopausa. Ma a soffrire di pregiudizi e tabù ora è anche l'Andropausa, che riguarda gli uomini intorno ai 50 anni.
Hai scelto di non dare il consenso alla profilazione pubblicitaria e del contenuto e di aderire all’offerta economica equivalente.Naviga il sito di Iodonna.it, Amica.it, Oggi.it, Living.corriere.it, Viaggi.corriere.it, Abitare.it e Style.corriere.it rifiutando tutti i cookie di profilazione ad eccezione di quelli tecnici necessari.
Quindi, i due termini sono simili “etimologicamente” ma tra i due c’è una differenza sostanziale e quindiandropausa “vera” non colpisce tutti gli uomini, di menopausa indotta quando si verifica in seguito all’assunzione di alcuni farmaci o dopo intervento chirurgico. Mentre il termine diandropausa si instaura un progressivo calo di produzione androgenica intorno ai 45/50 anni con importante decremento dopo i 60 anni.
Per questo motivo, trovandoci un po’ tutti nella medesima situazione, sarebbe il caso di affrontare la questione senza vergogna, anzi, con un pizzico di ironia e complicità in più. Dobbiamo far capire al nostro/a partner che èSe non si affronta questa tematica si rischia che il partner si senta rifiutato e le più intricate congetture di tradimento proliferano inquinando inutilmente la mente, andando a inficiare ulteriormente la vita di coppia.
La sfera sessuale non va a mio avviso trascurata perché è importante per il benessere dell’individuo e per questo non si deve accantonare nonostante le difficoltà oggettive che ho elencato prima. Oggi la vita media si è allungata di molto e una donna a 50 anni e oltre può essere ancora molto attraente e vitale, così come un uomo, per questo è importante il confronto tra partner, in modo ironico, delicato, senza mai accusare l’altro di mancanze.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
World Vegan Day: i benefici di una dieta vegetale anche in menopausaLa scelta vegan in Italia riguarda quasi un milione e mezzo di persone. Un trend in lieve calo tra gli italiani, ma in forte crescita a livello globale. Lo rileva l’Eurispes nel 35esimo ‘Rapporto Italia’. Chi abbraccia questa dieta lo fa non solo per ragioni scientifiche, ma anche etiche.
Leer más »
Temptation Island, Gabriela Chieffo mostra il prima e il dopo della sua rinoplasticaGabriela Chieffo, ex concorrente di Temptation Island, ha mostrato sui social i risultati della sua rinoplastica.
Leer más »
Borse asiatiche in rialzo dopo l’annuncio della Federal reserveI benchmark azionari sono migliorati in tutta la regione, da Sydney a Hong Kong, con le aziende tecnologiche in prima linea
Leer más »
Mediobanca brilla dopo la vittoria della lista del cda in assembleaLa compagine guidata dal presidenteRenato Pagliaroe dall'a.d. Alberto Nagel ha ottenuto il voto del 52,6% del capitale presente, pari al 40,4% del capitale totale
Leer más »
Serie A, i migliori 5 portieri dopo 10 giornate: è il dominio della scuola italianaMichele Di Gregorio si conferma fin qui il miglior portiere della Serie A per media voto. Spicca in questa graduatoria l'assenza di big mentre domina la scuola italiana, con Skorupski unica eccezione.
Leer más »