Migranti, le sfide di Meloni (scopri la app) RepSelezione
conferenza internazionale su sviluppo e migrazione
svoltasi domenica 23 luglio alla Farnesina, alla presenza di oltre venti leader tra europei e rappresentanti della sponda Sud e dei Paesi del Golfo , ha in qualche modo chiuso una prima fase di nostro dichiarato protagonismo mediterraneo di questo avvio di legislatura. Le visite bilaterali di questi mesi — anche in formato europeo — effettuate in Egitto, Algeria, Libia e Tunisia sono state accompagnate dal dibattito sulla dimensione esterna “mediterranea” negli ultimi Consigli europei.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Il ricatto di Tunisi, la debolezza di Roma: il vicolo cieco di MeloniL'instabilità nel Paese nordafricano ha portato a un flusso incontrollato di partenze verso l'Italia nelle ultime settimane. E per questo il governo si sta spendendo in una attività di lobby per aiutare la Tunisia
Leer más »
Meloni: 'Aiuti alla Tunisia legati al rispetto dei diritti umani? Chiedete all'Unione europea' - Il Fatto QuotidianoMeloni: “Aiuti alla Tunisia legati al rispetto dei diritti umani? Chiedete all’Ue”
Leer más »
Ecco come prende forma il 'piano Mattei' di MeloniSi tratta di un programma ambizioso che punta a uno sviluppo delle aree africane e mediorientali nelle quali ha origine il fenomeno migratorio che consenta di limitarne la portata e a una repressione anche internazionale delle organizzazioni per la tratta dei migranti clandestini
Leer más »
Salario minimo, Civati: 'Meloni rischia di fare un piccolo capolavoro'Il tema agita la politica
Leer más »
Meloni: 'Italia ed Europa hanno bisogno di immigrazione legale'“Combattere le reti di trafficanti ci consente di offrire nuove opportunità di migrazione legale. Dobbiamo interrogarci su come cogliere i frutti positivi delle migrazioni. Italia ed Europa hanno bisogno di immigrazione e per questo non possiamo continuare a dare il segnale che verrà premiato chi entra illegalmente a discapito di chi intende farlo legalmente. Il Governo che presiedo ha già dato un segnale con un Decreto flussi triennale. Si tratta di un modello in cui è fondamentale la collaborazione”, le parole del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni , in occasione degli interventi di apertura della Conferenza internazionale su sviluppo e migrazioni, presso il ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale a Roma. /Farnesina (Alexander Jakhnagiev)
Leer más »