Napoli: storia di Giacomo, il bambino solo al mondo che vive in ospedale. La lettera ai medici: “Grazie per avermi regalato una famiglia” - La Stampa

Colombia Noticias Noticias

Napoli: storia di Giacomo, il bambino solo al mondo che vive in ospedale. La lettera ai medici: “Grazie per avermi regalato una famiglia” - La Stampa
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 76 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 34%
  • Publisher: 68%

Napoli: storia di Giacomo, il bambino solo al mondo che vive in ospedale. La lettera ai medici: “Grazie per avermi regalato una famiglia”

«Cari dottori, Vi volevo ringraziare per tutto quello che avete fatto tutto questo tempo per me. Mi avete fatto sentire a casa e mi avete regalato anche qualche momento di felicità nonostante la mia situazione. Ormai per me siete diventati come una famiglia, una famiglia che non ho mai avuto ma che ho sempre sognato e voi questo sogno me lo avete realizzato».

Giacomo, lo chiamiamo così in ricordo del patrono universale della gioventù abbandonata, è un ragazzino che a soli 13 anni è rimasto solo. Completamente solo. La sua giovane vita è già segnata da sofferenza e abbandono. Ma non dalla rassegnazione, anche grazie a medici e infermieri del Pediatrico di Napoli"Santobono Pausilipon".

Giacomo è stato affidato all'ospedale in attesa dell'assegnazione ad una struttura di accoglienza per minori. Le sue toccanti parole sono state pubblicate dalla Fondazione Santobono. Con coraggio e ottimismo, si affida al futuro. «Ringrazio anche gli infermieri che sono stati sempre gentili nei miei confronti anche quando non lo meritavo.

E infine, le conclusioni: «Vi voglio davvero tanto bene e anche se mi dispiace andare via da qui e mi mancherete tanto, capisco che dovrà venire quel giorno e vi prometto che lo affronterò con tanta forza e coraggio e che non dimenticherò tutti gli insegnamenti che mi avete dato». La Fondazione scrive: «Vogliamo pubblicare la bellissima lettera scritta da un ragazzino di appena 13 anni che è stato temporaneamente affidato al nostro ospedale in attesa che venga assegnato ad una struttura di accoglienza per minori. Una lettera piena di bellezza, amore e gratitudine da parte di un ragazzino che ha già visto tutto il brutto della vita e che ringrazia anche solo quando riceve un inaspettato gesto di semplice gentilezza.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

LaStampa /  🏆 16. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

La lezione spagnola (a Berlino): cala l'inflazione, grazie al price cap (di C. Paudice)La lezione spagnola (a Berlino): cala l'inflazione, grazie al price cap (di C. Paudice)L'eccezione iberica ha funzionato: grazie al blocco del prezzo del metano e ad altre misure, a Madrid i prezzi calano. A Berlino, che ritardò i negoziati Ue su…
Leer más »

Maltempo, Bignami: 'Popolazione chiede solo di lavorare, grazie a ministro Calderone'Maltempo, Bignami: 'Popolazione chiede solo di lavorare, grazie a ministro Calderone'Così il viceministro al ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, intervenendo a Bologna al Festival del lavoro 2023
Leer más »

Le Frecce Tricolori salutano l'Amerigo Vespucci in viaggio per il giro del mondo - La StampaLe Frecce Tricolori salutano l'Amerigo Vespucci in viaggio per il giro del mondo - La StampaCon una cerimonia alla presenza di cinque ministri e di numerose autorità l’Amerigo Vespucci ha lasciato il porto di Genova per il giro del mondo …
Leer más »

Twitter in down per ore, problemi e disservizi in tutto il mondo - La StampaTwitter in down per ore, problemi e disservizi in tutto il mondo - La StampaIl malfunzionamento a macchia di leopardo e l’Italia non è stata risparmiata
Leer más »

Calcio, il Napoli ufficializza il divorzio del direttore sportivo GiuntoliCalcio, il Napoli ufficializza il divorzio del direttore sportivo GiuntoliCalcio, il Napoli ufficializza il divorzio del direttore sportivo Giuntoli Il club partenopeo: “Grazie per gli 8 anni di collaborazione”
Leer más »

Napoli, la lettera del 13enne senza famiglia affidato alle cure del Santobono: «Cari dottori, grazie. Qui sono a casa: avete realizzato il mio sogno»Napoli, la lettera del 13enne senza famiglia affidato alle cure del Santobono: «Cari dottori, grazie. Qui sono a casa: avete realizzato il mio sogno»E' affidato all'ospedale in attesa dell'assegnazione ad una struttura di accoglienza per minori. Le sue parole toccanti pubblicate dalla Fondazione Santobono Pausilipon: «Le storie di invisibili come lui devono venire a galla»
Leer más »



Render Time: 2025-04-05 03:36:19