Nel pezzo scritto da Lorenzo Hengeller (in anteprima il video su FQMagazine), la celebre attrice della banda di Quelli della notte si lamenta con spudorata ironia di cancel culture, finte battaglie formali per le donne e per quella spensieratezza che non fa più parte della vita di tutti i giorni.
“Quando da giovane mi molestavano tiravo schiaffi”“Non si può più dire mamma, non si può più dire papà”, “non chiamarmi femminuccia o donna con le palle”.che sfrega la lampada dei ricordi d’antan, tra un ritmo alla Carosone, qualche accordo luttazziano, leggerezza e gusto del paradosso alla Arbore, per prendere in giro le esagerazioni formali.
“Primo: sono nata a Napoli. Grazie a ciò l’ironia è il mio pane quotidiano. Siamo gente simpatica, calda, soprattutto quando ero bambina si viveva un periodo meraviglioso. C’erano ancora dei personaggi incredibili in strada, c’era la vita del quartiere. Secondo: la ribellione. Dono e anche danno. Ribellarsi alle cose ingiuste è un dono. Terzo: sono un’artista. Quarto: la curiosità. Quinto: la bellezza esagerata ”.“Luciano era bello ed esagerato. Le ha avute tutte.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo: evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list .
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
“Nun se po’ cchiù parlà”, Maurisa Laurito scherza (mica tanto) in una canzone alla Arbore sul…Nel pezzo scritto da Lorenzo Hengeller (in anteprima il video su FQMagazine), la celebre attrice della banda di Quelli della notte si lamenta con spudorata ironia di cancel culture, finte battaglie formali per le donne e per quella spensieratezza che non fa più parte della vita di tutti i giorni.
Leer más »
Renzo Arbore: «Penso alla morte e ho paura della sofferenza. L’immortalità? ho avuto qualche segnale......A 86 anni lo showman si racconta in un’intervista a 7: «Venni bocciato in terza liceo, un trauma. Dopo la laurea mio padre mi disse: hai un anno di tempo, usalo o farai l’avvocato». «Mi amareggia chi insegue il successo a qualsiasi costo»
Leer más »
The Lincoln Lawyer - Film (2011)The Lincoln Lawyer è un film di genere drammatico, thriller del 2011, diretto da Brad Furman, con Matthew McConaughey e Marisa Tomei. Durata 118 minuti. Distribuito da Lionsgate, 01 Distribution.
Leer más »
Roma, a Piazza di Siena il 200° anniversario della fondazione della Scuola di Cavalleria dell'EsercitoRoma, oggi ricorre il 200° anniversario della fondazione della Scuola di Cavalleria...
Leer más »
Ritardi, soppressioni e stazioni fantasma: i pendolari della Roma Nord chiedono un intervento della RegioneDopo l'ennesima giornata di disagi il comitato dei pendolari della Roma Viterbo ha avviato una raccolta firme
Leer más »
Milano, dalla Triennale al Museo della scienza: riparte il viaggio della «talpa»La fresa utilizzata da Webuild per la realizzazione della nuova linea della metropolitana dal 31 ottobre sarà esposta all’istituzione dedicata a Scienza e Tecnologia
Leer más »